2° Campionato Svizzero di Padel


Il campionato svizzero di padel si è svolto sabato scorso in un’atmosfera conviviale e sportiva, con la partecipazione di dieci squadre maschili e tre femminili provenienti da diversi cantoni. La giornata è stata caratterizzata da un alto livello di gioco e da un grande spirito di squadra.

Nella categoria maschile, Simon Siegfried e Dave Van Maris del Cantone di Berna hanno conquistato il primo posto, dimostrando costanza e padronanza per tutta la competizione. Al secondo posto si sono classificati Rosario Giannetta e Giuseppe Messineo del Ticino, autori di un percorso solido e regolare. Il terzo posto è stato conquistato di misura da Timon Nyfeler e Cooper Jars, anch’essi del Cantone di Berna, che hanno battuto i vallesani in un super tie-break molto combattuto. Nonostante un piccolo errore di programmazione, la coppia bernese è riuscita a mantenere la calma e a salire meritatamente sul podio.

Nella categoria femminile, la vittoria è andata a Vanessa Tavaglio (VS) e Stéphanie Kübler (ZH), una coppia ben affiatata che ha dominato il torneo. In seconda posizione si sono piazzate Laetitia Rossini (VS) e Daniela Grätzer (ZH), dimostrando grande regolarità e spirito di squadra. Martina Renold e Nadine Imhof del Cantone Argovia hanno chiuso all’ultimo posto, ma con un risultato comunque positivo: hanno mostrato buoni progressi e la determinazione per tornare ancora più forti nelle prossime edizioni.

Questa edizione del campionato svizzero di padel si è conclusa con un bilancio molto positivo, confermando la crescita di questo sport in Svizzera. La prossima edizione si terrà nel Cantone Ticino, con la speranza di vedere ancora più partecipanti e di continuare a far crescere la comunità del padel in tutto il Paese.

sabato, 11. Ottobre 2025
09:00 — 18:00

Baden/AG

Swiss Deaf Sport

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE