FORMAZIONE

Swiss Deaf Sport ha il compito come direttiv estrategiche di promuovere la formazione e il perfezionamento delle persone, che lavorono per una soicetà di sport o federazione.

La Swiss Deaf Sport propone le offerte di formazione per i sordi, p.e. presso di

 

 

La sezione formazione è un punto di coodinazione entro lo sportivo e gli specialisti della comunità sorda e dello sport. Cosi un migloramento constante della qualità dello sport per i sordi sarà aspirato.

PluSport

Il concetto di formazione di PluSport è composto di tre fase di formazione: Fase di assistenza – Fase di direzione – Fase di rosa

Con il completamento di un livello, si riceve la qualificazione in questione.

J&S

Nella vasta offerta di formazione continua i monitori G+S scelgono i moduli più confacenti all’attività del gruppo di destinatari per il quale possiedono un riconoscimento. I monitori devono conseguire almeno un modulo ogni due anni. La frequentazione e il conseguimento di una formazione o di un perfezionamento prolungano di due anni i riconoscimenti G+S validi per il gruppo di destinatari.

Formazione dei quadri esa

La collaborazione fra sport per gli adulti svizzera e le organizzazioni partner si basa su una struttura comune per la formazione.

Promuovendo e sfruttando al meglio sinergie si arriva a realizzare standard di qualità unitari nella formazione e nella formazione continua dei quadri (monitori ed esperti) dello sport per gli adulti.

Indemnita per i corsi di semestre delle società

Ogni anno riceviamo della Swiss Deaf Sport (via Plusport) dell’UFAS denari per i corsi di semestre, i corsi girnalieri e di blocco. Per i corsi de semstre, ripagiamo i responsabili che hanno terminato un perefzionamento.

Volontarisenza indemnità
AssisteFr. 10.00 a sera
Formazione per responsabili  sportivi disabili (BSL) o Professionista dello sport “sport”  
Fr. 40.00 a sara
SWITCH THE LANGUAGE
×