SPORT GIOVANILE
Campo di sport
- Formazione e incoraggiamento della sport per i giovani
- Redere possibili ai giovani di vedere e organizzare insieme lo sport
- Aumentare il legame dei giovani con l’esercizio delle attività di sport e promuovere la comunità di sport
- Molto attivo movimento fisici
- Sviluppare i progressi personali e manifestare i talenti
- Osservanza delle regole riguardo agli altri e l’ambiente
- Incoraggiamento dei giovani per il rilevamento d’una responsibilità parziale riguardante la funzione della comunità sportiva
- Di richiamare l’attenzione dei giovani sul “fairplay” allo sport e alla vita quotidiana
- Di scegliere bene i responsabili e di prepararli all’attività con una formazione mirata
I/le responsabili/e sostengono l’objettivo del campo con il loro personaggio, la conoscenza e la capacità prof. Trasmettono uno sport adatto all’età e coltivano rapporti amichevoli con i giovani e bambini. Sono preoccupati che i giovani possono assumere della responsabilità.
BSFH – Settimana dello sport
Swiss Deaf Sport collabora con la scuola professionale per non udenti a Oerlikon. Secondo la regolazione del Cantone di Zurigo, il seguente campo d’azione deve essere rispettato:
Concorrenza, salute, sfida, espressione e gioco. Con 4 settimane di sport per anno, rispettiamo la regolazione organizzando diversi sport per più di 150 scolari.
Fondo di gioventu
Le direttive sono determinate per i solventi / e sportivo / ves giovani fino a 25 anni. Dopo la fine d’apprendistato o di studi, no si darà più aiuti finanzari.
Il fondo è riservato per il finanziamento (i prodotti alimentari, notti, le spese di trasferimento e il denaro di partenza). II comitato esamina le domande e decide dell’importo per l’aiuto finanziario.
Meeting dei giovani
La riunione dei giovani è una manifestazione di sport di un giorno, dove i bambini e giovani possono fare diversi sport. Ogni anno ci sono 2-4 diverse manifestazioni di sport, p.e. campo di neve, atletismo, tennis ecc.
La Swiss Deaf Sport vuole incoraggiare i bambini/giovani nei contesti diversi, proprio al movimento. L’obiettivo è di curare il contatto reciproco con la giovane generazione.
Settimana di neve
Che tu sia uno sciatore, uno snowboarder o uno sciatore di fondo, se vuoi migliorare la tua tecnica e imparare nuovi trucchi, questo è il posto che fa per te.
I leader esperti insegnano ai partecipanti a diversi livelli con molto divertimento. Impari sulle piste aperte e con i bastoncini. C’è anche una serata di gioco speciale, analisi video e in caso di maltempo – piscina coperta. Varie attività sportive ci consentono di praticare sport ed esercizio fisico.
Nel fine settimana nevoso di Swiss Deaf Sport, i giovani hanno l’opportunità non solo di stare insieme ad altre persone con problemi di udito della stessa età e adulti, ma anche di conoscere o migliorare gli sport invernali di sci, snowboard e sci di fondo.