AUDIOGRAMMA

L’ICSD (International Committee of Sports for the Deaf) offre l’essenza dell’idea olimpica per i sordi con il suo proprio motto: “Equiparazione dei diritti attraverso lo sport”

Ai deaflympics d’estate o d’inverno, ai campionati mondiali, ai campionati europei, ai campionati svizzeri e alle altre competizioni, autorizzate dall’lCSD possono partecipare esculsivamente atleti sordi o ipo-udenti.

Regolamento di partecipazione:

  • Sordi con una perdita minima uditiva di almeno 55dB per Ton in media (PTA)  nell’orecchio migliore (3 Ton frequenza media 500, 1000 e 2000 Hertz, ISO 1969 Standard)
  • Membro d’una società sportiva nazionale dei sordi affiliata e cittadino di questa nazione

Durante la competizione, al partecipante è vietato portare apparecchi acustici/impianti cocleari esterni o altre protesi. È chiaro che l’uso di protesi nello sport rappresenta un vantaggio rispetto agli altri, che non li usano; per questo motivo sono vietate durante le competizioni.

Tutti i moduli degli audiogrammi devono essere corretti e personali e la validità dei moduli deve essere confermata da un medico/reparto ospedaliero o clinico di otorinolaringoiatria con timbro e firma.

Ogni muovo sportivo deve usare il modulo d’audiogramma ufficiale. Si può l’ordinare soltanta presso l’ufficio della SGSV-FSSS: contact@swissdeafsport.ch

Far rilascriare l’audiogramma ICSD esclusivamente da un medico/reparto ospedaliero o clinico di otorinolaringoiatria. Non si accettano gli audiogrammi di un tecnico acustico! Gli audiogrammi ICSD non complitati completamente non saranno accettati!

Indicazioni importani per il medico

Volete l'imprimere e presentare al vostro medico!

Lista degli otoiatre – questi otoiatre sono informati di queste richieste

Audiogramm Regulations

SWITCH THE LANGUAGE
×