25° CS Bowling Singolo 2024

25° Campionato di bowling individuale – Chi può vincere contro SS Valais ?

 

Il 25° Campionato svizzero di bowling è cominciato alle 12.00 con 13 partecipanti (4 GSV Zurigo, 3 GSC Berna e 5 SS Vallese, 5 donne e 8 uomini).

È interessante notare che 25 anni fa c’erano più di 23 partecipanti.

Sono state giocate otto partite di seguito. Tra gli uomini, il più giovane giocatore di Zurigo, Nikita Dashkeeva, aveva solo 14 anni. I tre vallesani François Bahler, Olivier Bezençon e Frédéric Bugnon hanno rivaleggiato tra loro e ottenuto punteggi stretti. Grazie all’handicap dell’età, François Bahler si è classificato terzo. Il duello tra Thomas Ledermann/GSCB e Reto Schellenberg/SS Valais è stato emozionante. Alla fine, Reto Schellenberg ha vinto brillantemente il titolo di campione svizzero.

Nella gara femminile, Olivia Pulfer del Vallese ha iniziato bene. Dal terzo turno in poi, Rani Machoud/ SS Valais è andata di bene in meglio, culminando con il titolo di campionessa svizzera. Brigitte Bühler di Berna ha giocato con costanza e si è classificata seconda. Olivia Pulfer ha perso le energie verso la fine, ma ha continuato a lottare per raggiungere il 3° posto. Anche le simpatiche giocatrici Beatrice Schmid di Berna e Hatice Bäurle di Zurigo hanno combattuto bene, ma non abbastanza per vincere una medaglia, ma hanno ricevuto un diploma. Bravo !

Poco dopo, la presidente della SDS Emilia Karlen-Groen ha premiato i vincitori con medaglie, e ha consegnato diplomi e coppe da viaggio. Per questo 25° campionato svizzero, anche gli ex-giocatori sono stati invitati alla festa. Abbiamo celebrato questo evento in un’atmosfera piacevole e conviviale.

Un ringraziamento a tutti i giocatori per la loro partecipazione, a Donato Schneebeli per il suo lavoro volontario di redattore e a Emilia Karlen-Groen, presidente della SDS, per la sua visita.

Risultati

sabato, 28. Settembre 2024
12:00 — 20:00

Spiez/BE

SM / CS / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE