29. Ottobre 2018

10° Coppa Svizzera Bowling 2019

stampare / galleria foto / risultato


10° Bowling Cup, 23 febbraio 2019 a Spiez/BE

I favoriti non sono più così forti, ma hanno comunque vinto

Purtroppo, solo 11 persone (5 SS Vallese, 3 GSC Berna, 2 AS Vaudois e 1 SS Ginevra) hanno partecipato alla 10° Coppa Bowling. La mattina, alle 10.00h, sono state giocate 8 partite invece di 6 a causa di un piccolo numero di partecipanti. La maggior parte ha ottenuto una buona media per la partecipazione ai Campionati del Mondo a Taiwan (02. – 12. agosto 2019).

Non erano incidenti o difficoltà con le piste, tutto è andato molto bene. Dopo 8 partite, alcuni giocatori erano già stanchi e hanno fatti una pausa di un’ora. Dopo la pausa di pranzo, aveva luogo il rondo K.O..Tutti i giochi sono stati giocati con Best of Three!

Nella quarta finale delle donne, Laetitia Rossini ha vinto facilmente contro Olivia Pulfer 2 :0 e Rani Machoud contro Franziska Roos 2 ;1. Nel singolare uomini, Michel Cicoira ha vinto a sorpresa contro Olivier Bezençon con 2 :1 e si è qualificato per le semifinali.

Alla semifinale, Laetitia Rossini ha vinto 2:1 contro Vanessa Tavaglione-Rosas e Brigitte Bühler 2:0 contro Rani Machoud. Nel singolo uomini, Reto Schellenberg ha vinto 2:0 contro Michel Cicoira e Agostino Bondioni contro Thomas Ledermann. Nella piccola finale per il terzo posto, Thomas Ledermann ha vinto contro Michel Cicoira 2:1 e Vanessa Tavaglione-Rozas contro Rani Machoud 2:0.

Alla finale, Laetitia Rossini era in testa. Brigitte Bühler poteva recuperare nel secondo turno 2:1 e Reto Schellenberg ha battuto facilmente Agostino Bondioni 2:0.

Il rondo K.O. è stato molto emozionante, in quanto tutti i giocatori avevano circa lo stesso numero di pins.

Purtroppo, non c’erano spettatori, perché a quel giorno il GSC Berna aveva l’assemblea generale.

Poco prima delle ore 18:00, la coppa bowling era finita. L’anno prossimo avrà luogo a Ginevra.

Un grande ringraziamento al GSC Berna, in particolare a Thomas Ledermann per il suo grande impegno come giocatore e portiere nela sala di bowling. Grazie anche a Donato Schneebeli per il suo aiuto come assistente e fotografo.

Risultato

 

 

 

sabato, 23. Febbraio 2019
09:00 — 16:00

Spiez

Cup / coupe / coppa – CH (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×