stampa / galleria foto / risultato
11° Coppa Svizzero Bowling il 29 febbraio 2020 a Ginevra
Chiara campionessa in carica del GSCB, sorpresa nella categoria maschile
16 persone, 6 donne e 10 uomini (4 SSGeneve, 4 SSValais, 4 ASVadouse e 4 GSCBern) hanno partecipato alla11a coppa Bowling.
Abbiamo iniziato alle 10h della mattina con la11a coppa Bowling di Ginevra. Abbiamo giocato per la prima volta 8 partite. Dopo la partita, volevamo fare una pausa pranzo, ma il proprietario del bowling si è impaziente e ci ha detto che dovevamo continuare a giocare, anche se io avevo prenotato lutta la giornata. Così ho anche dovuto cambiare il programma, nella quarta e semifinale. Abbiamo giocato una sola partita invece di tre. In 8 partite, Reto Schellenberg/SSValais ha ottenuto 4 volte più di 200 pins. Che bella prestazione. Dopo 8 partite, 8 uomini hanno continuato a giocare nella quarta finale. Sorprendentemente, Reto Schellenberg ha perso contro Mark Williams con 164:181 pins. La semifinale aveva luogo con Thomas Ledermann contro Agostino Bondioni. Risultato 201:201, abbiamo dovuto continuare a giocare, ma solo con un tiro. Agostino Bondioni di Ginevra ha ottenuto la finale con 10:8 pins. Franziska Roos ha vinto con 151:137 contro Rani Machoud e ha raggiunto la finale. Vanessa Tavaglione-Rozas ha ottenuto un risultato di 2:1 contro Rani Machoud e ha ottenuto il 3° posto. Thomas Ledermann ha sconfitto facilmente Mark Williams con 2:0 e si è piazzato al terzo posto. Nella finale del derby femminile, Brigitte ha vinto il titolo per la seconda volta con una vittoria di 2:1 su Franziska Roos. Nella finale maschile, il risultato è stato vicino e il ginevrino ha vinto di nuovo il titolo. Un gioco così emozionante.
Un grazie di cuore ai partecipanti, a Donato Schneebeli (assistente), Fernando Estorach (fotografo), agli spettatori e alla SSGeneve per la loro grande collaborazione.
La 12a coppa bowling 2021 avrà luogo a Losanna.
Carouge/GE
Cup / coupe / coppa – CH (Swiss Deaf Sport)