15. Dicembre 2017

2° EC Curling 2018

[easy-social-share]

stampare / photo galleria / risultati


Sabato, 24.03.2018, 11 Uhr (Final)

 

Donne

Russia – Croazia

La Russia cominciava in questo finale in modo straordinario ed ha scritto 4 pietre al primo end. Fino al tempo, la Croazia poteva essere della partita (4: 5). Dopo, le donne croate erano più forte ed hanno guadagnato tutti gli ends restanti. Quale sorpresa! La Russia ha perso soltanto un incontro in tutto il torneo – il finale.

 

Uomini

Russia – Finlandia

Al torneo “del Round Robin„, la Russia ha guadagnato 10: 6. Al finale, la Russia aveva bisogno di un’ end supplementare ed un po’di  fortuna ;  l’ultima pietra della Finlandia era troppo corta. La Russia ha guadagnato tutti i 8 incontri – un campione europeo degno!

 

Risultati:

Uomini
FIN – RUS 7:8 dopo l’end suppl.

Donne
RUS – CRO 5:8 dopo il 9o end

 


Venerdi, 23.03.2018, 19h (Game for 3th Place, Bronze)

 

Donne

Ungheria – Germania

L’’Ungheria è cominciata bene quest’incontro e potevo scrivere 4 pietre al 1o end. Al tempo, era 7: 2 ed alla fine, l’Ungheria ha guadagnato la medaglia di bronzo con 10: 4.

 

Uomini

Svizzera – Ungheria

L’ospite era sotto pressione. Molti spettatori sono venuti a vedere il gruppo svizzero. Ma all’inizio, non andava bene ed al tempo il risultato era 4: 6. Dopo che la Svizzera ha pareggiare all’8o end, era nuovamente l’Ungheria che guadagnava 9: 7.

 

Risultati:

Uomini
SUI – HUN 7: 9

Donne
HUN – GER 10: 4 dopo il 9 end

 


Venerdi, 23.03.2018, 13h (Semi-Finals)

 

Donne

Russia – Germania

La Russia era semplicemente troppo forte per la Germania. Nel torneo Round Robin, era un incontro stretto, ma la semifinale non era così. 9: 0 al tempo e 14: 1 alla fine.

Ungheria – Croazia

Al torneo Round Robin, l’Ungheria ha chiaramente guadagnato, nella semifinale la Croazia presentava una rivalsa coronata di successo in un incontro molto eccitante. La Croazia ha guadagnato dopo un extra end 8: 7.

 

Uomini

Russia – Svizzera

Era un incontro sorprendentemente stretto fino alla pausa dopo 5 ends (3: 3). Ma allora la Russia ha guadagnato tutti gli ends restanti ed ha guadagnato 8: 3.

Ungheria – Finlandia

L’Ungheria ha guadagnato il torneo “Round Robin„, la Finlandia guadagnava la semifinale. Era un incontro eccitante con la migliore fine per l’Europa del Nord.

 

Risultati:

Uomini

SUI – RUS 3 : 8 dopo il o8 end
FIN – HUN 9 : 8

Donne

RUS – GER 4 : 1 dopo 8o end
CRO – HUN 8 : 7 dopo  l’end suppl.

 


Giovedi, 22.03.2018, 13h (Draw 9)

 

 

Donne

Ungheria – Germania

L’Ungheria ha avuto un’ LSD enorme ed ha guadagnato il suo ultimo incontro. Hanno perso soltanto contro la Russia durante il torneo Round Robin. La Germania è anche alla semifinale e giocherà domani contro la Russia.

Croazia – Polonia

La Croazia ha chiaramente guadagnato contro la Polonia. Ungheria aspetta nelle semifinali, ma la Polonia è classificata ultimo e fuori del torneo.

 

Uomini

Polonia – Russia

La Russia ha anche guadagnato il suo ultimo incontro del torneo “Round Robin„, era un incontro stretto. La Polonia è classificata 6o e dunque fuori  della concorrenza.

Germania – Ucraina

La Germania giocava bene ma non potevano imporsi contro l’Ucraina. L’Ucraina è fuori del torneo a causa della perdita dell’ incontro diretto.

 

Risultati:

Uomini

POL – RUS 6:10 dopo il 9o end
GER – UKR 5: 7 dopo il 9o end

Donne

HUN – GER 9: 4 dopo il  8o end
CRO – POL 11: 3 dopo il 7o end

 


Mercoledi, 21.03.2018, 19h (Draw 8)

 

Donne Ucraina – Croazia

La Croazia era il migliore gruppo ed ha guadagnato chiaramente. L’Ucraina ha guadagnato soltanto due ends ed ha abbandonato dopo il 8e end

Russia – Ungheria

I due gruppi non hanno perso fino ad oggi. Era un incontro stretto, che la Russia ha guadagnato dopo 3 pietre al 9e end. La Russia guadagna “il Round Robin„. L’Ungheria arriva alla semifinale, anche se ha perso.

 

Uomini

Finlandia – Ungheria

Un top match tra il secondo ed il terzo della classificazione. La decisione è stata presa durante lo end supplementare, dove l’Ungheria ha ottenuto 5 pietre!! L’Ungheria terminerà “il Round Robin„ sul 2o posto.

Svizzera – Germania

Il gruppo svizzero doveva guadagnare contro la Germania, che ha perso tutti i suoi incontri fino ad oggi. L’incontro cominciava bene per l’ospite e dopo il 6o end l’incontro era finito: la Svizzera ha scritto 6 (!) pietre.

 

Risultati:

Uomini

FIN – HUN 7:12 dopo il end supplementare
SUI – GER 16: 6 dopo il 8e end

Donne

UKR – CRO 2:10 dopo il 6o end
RUS – HUN 8: 4 dopo il 9 end

 


Mercoledi, 21.03.2018, 13h (Draw 7)

 

Donne

Germania – Croazia

La Croazia ha dovuto guadagnare quest’ incontro per avere una possibilità per le semifinali. Il gruppo ha preso la sua possibilità ed ha guadagnato chiaramente. Tre pietre a tre ends erano decisive per il risultato di quest’incontro.

 

Uomini

Germania – Polonia

Quale va e vieni in quest’incontro. La Pologne ha ottenuto due vittorie, dopo la Germania ha ottenuto quatro vittorie e finalemente, la Pologne a guadagnato le tre ultime vittorie e il match. La Germania attende sempre la sua prima vittoria, la Polonia ha bisogno di una vittoria contro la Russia in occasione dell’ultimo incontro per qualificarsi per le semifinali.

Russia – Finlandia

Primo e secondo della classificazione –  dovrebbe essere un incontro passionnant. E in effetti, era uno. Fino all’8o end, la Finlandia era in testa. La Russia ha guadagnato con due vittorie e resta ora in testa della classificazione.

Ungheria – Svizzera

La Svizzera ha guadagnato il martello ed il 2o end. Tutto il resto guadagnava l’Ungheria. Una perdita chiara per l’ospite, che deve guadagnare il suo ultimo incontro contro la Germania.

 

Risultati:

Uomini

GER – POL 4: 9 dopo il 9o end
RUS – FIN 10: 6
HUN – SUI 8: 2 dopo il 9o end

Donne

GER – CRO 4:10 dopo il 8o end

 


Martedi, 20.03.2018, 19 h (Draw 6)

 

Donne

Polonia Ucraina

I due gruppi non hanno guadagnato un incontro fino ad oggi. Tuttavia, l’Ucraina era il favorito. Dopo che la Polonia ha guadagnato il 2o end, era l’Ucraina, che era più forte ed ha ottenuto tutti gli ends restanti.

Uomini

Polonia – Finlandia

La Polonia ha perso tutti i suoi incontri, la Finlandia ha tutto guadagnato. Dunque, i ruoli erano chiaramente definiti. Ma la realtà  a  qualche volte una sorpresa… “Il skip„ polacco Twardowski ha ottenuto un “promotion take out„ al 10o end e la prima vittoria!

Ungheria – Germania

La Germania ha potuto restare fino al tempo, ma l’Ungheria ha guadagnato tre pietre di seguito. L’arbitro Kevin Tschudi ha dovuto finire quest’incontro: la Germania voleva continuare ma non aveva alcuna possibilità di guadagnare quest’incontro con le due pietre restante.

 

Russia- Ucraina

L’Ucraina era in testa 2: 0 dopo tre scopi, ma con 5 pietre al 4o end, la Russia aveva il controllo ed ha guadagnato chiaramente. La Russia è adesso il solo gruppo senza perdita.

 

Risultati:

Uomini

POL – FINE 8: 5
HUN – GER 7: 4 dopo il 9o end
RUS – UKR 9: 3 dopo le 8e end

Donne

POL – UKR 1:10 dopo il 9o end


Lunedi, 19.03.2018, 19 Uhr (Draw 5)

 

Donne

Russia – Germania

Quale sorpresa all’inizio di quest’incontro. La Germania era alla testa dopo tre ends 3: 0. Ma le 5 prossime ends ha guadagnato la Russia 3: 7. Altre due pietre per la Germania al 9o end ed il risultato finale era fissato.

Croazia – Ungheria

Fino al 8o end, i due gruppi erano così forti ed il risultato era 6: 4 per l’Ungheria. Ma l’Ungheria ha ottenuto 4 pietre ed ha guadagnato tutti i suoi tre incontri.

 

Uomini

Ucraina – Polonia

L’Ucraina era sempre meglio. Dopo la vittoria dell’estrazione 4, hanno anche guadagnato contro la Polonia. Dopo 6 end, il risultato era 3: 3. In seguito, l’Ucraina ha guadagnato i tre prossimi end e la Polonia ha abbandonato dopo il 9o end.

Svizzera – Russia

La Russia ha già mostrato la sua forza nel LSD con 11cm e 33cm. Con il martello hanno cominciato con 3 pietre. Dopo 5 pietre per la Russia al 5o end, la Svizzera ha abbandonato.

 

Risultati:

Uomini

UKR – POL 8: 3 dopo il 9o end
SUI – RUS 3:10 dopo il 6o end

Donne

RUS – GER 7: 5 dopo il  90 end
CRO – HUN 4:10 dopo il 90 end

 


Lunedi, 19.03.2018, 19h (Draw 4)

 

Donne

Ungheria – Ucraina

Grazie ad un forte sprint finale, l’Ungheria ha guadagnato quest’incontro stretto contro l’Ucraina 6: 4. I tre ultimi ends erano per l’Ungheria con 1 pietra.

Polonia – Russia

La Polonia non aveva assolutamente alcuna possibilità contro il campione dell’Europa – 0:11 dopo il 6o end. Speriamo che la Polonia si ristabilirà per le prossime estrazioni e respingerà.

 

Uomini

Ucraina – Ungheria

L’Ucraina ha ottenuto la sua prima vittoria del torneo. Al 2o e 3o end, l’Ucraina guadagnava 4 e 3 pietre. Era decisivo per quest’incontro.

Finlandia – Svizzera

I due gruppi guadagnavano i loro primi due incontri in modo che gli spettatori potevano sperare un incontro interessante. Ma la Finlandia era forte oggi. Con quasi nessun sbaglio, hanno molto bene giocato, ed i svizzeri hanno abbandonato dopo il 9o end.

 

Risultati:

Uomini

UKR – HUN 10: 3 dopo il 6o end
FIN – SUI 8: 5 dopo il 9o end

Donne

HUN – UKR 6: 4
POL – RUS 0:11 dopo il 6o end

 


Domenica, 18.03.2018, 19h (Draw 3)

 

Donne

Ucraina – Russia

Benché l’Ucraina era in testa con 3: 0 e 7: 5, la Russia guadagnava alla fine con 10: 7. La Russia ricevava due pietre, e l’Ucraina ha abbandonato dopo 9 ends.

Germania – Polonia

La Polonia guadagnava con 3: 0. La Germania ritornava dopo due ends ed otteneva al 3o end 5 (!) pietre ed al 4e end 4 pietre. Era troppo per il gruppo polacco. Forse, erano anche stancati del gioco del pomeriggio. Dopo 7 ends, abbandonavano.

 

Uomini

Russia – Germania

La Russia era semplicemente il migliore gruppo e guadagnava questa vittoria chiaramente. La Germania otteneva soltanto una volta punti e perdeva questo gioco unilaterale con 1:12.

Ucraina – Svizzera

Quale gioco stretto e eccitante. Soltanto se un gruppo poteva ottenere due pietre, tutti gli altri ends avevano un risultato zero o uno. I svizzeri si trovavano al tempo con 2: 1 in testa, ma l’Ucraina guadagnava i tre giochi finali (2: 4). Skipper svizzero Chris Sidler prendeva al 7o end una pausa ed era la decisione giusta. Guadagnavano 5: 4 dopo un end extra ed erano molto molto felici.

 

Risultati:

Uomini

UKR – SUI 4: 5 dopo l’end suppl.
RUS – GER 12: 1 dopo le 6o end

Donne

UKR – RUS 7:10 dopo il 9o end
GER – POL 15: 4 dopo il 7o end

 


Domenica, 18.03.2018, 13h (Draw 2)

 

Donne

Croazia – Russia

La Russia, come campione dell’Europa, era la favorita di questo incontro. Ma la Croazia cominciava bene ed era in testa dopo il 6o end. Al 7o end, la Russia ha ottenuto 3 pietre! Dopo 10 ends, il risultato era 7: 7 – End suppl. L’ultima pietra “della skip„ russa Svetlana Tsedik era giusto un po’lunga ed è arrivato in casa,- 8: 7 per la Russia.

Polonia – Ungheria

L’Ungheria cominciava molto bene ed era in testa 8: 0 dopo due scopi. La Polonia si dava la pena, ma hanno avuto alcuni problemi con la lunghezza. Allora hanno abbandonato dopo il 6o end al risultato 2:11.

 

Uomini

Germania – Finlandia

La Finlandia ha mostrato un incontro predominante. Soltanto al 5o end, la Germania riceveva la sua prima pietra. Dopo che la Finlandia ha scritto 4 pietre al 6o end, la Germania ha abbandonato al risultato 1:15.

Polonia – Ungheria

Fino al 4o end, era un incontro stretto. Prima della pausa, l’Ungheria era 4., Josué Bajusz otteneva un buon scopo e l’Ungheria scriveva 4 pietre! Dopo , era nuovamente un incontro stretto, ma con un vantaggio di tre pietre, l’Ungheria ha guadagnato dopo 9 ends 8: 5.

 

Risultati:

Donne

CRO – RUS 7: 8 dopo l’end suppl.
POO- HUN 2:11 dopo il 6o end

Uomini

GER – FINE 1:15 dopo il 6o end
POL – HUN 5: 8 dopo il 9o end

 


Sabato, 17.03.2018, 14h (Draw 1)

 

Uomini

Finlandia – Ucraina

Fino al quarto “end, la Finlandia aveva un anticipo di 4 punti, perché hanno preso una pietra a ogni « end ». L’Ucraina cominciava male e tentava di cercare più di pietre. Prima della pausa, facevano “una casa doppia„. Dopo la pausa, l’Ucraina diventava poco a poco migliore, guadagnava ai 7o e 9e“end„ ogni volta due punto. Ricevevano per la prima volta dopo il 10o end due pietre. Con ciò si aveva un extra “end„. L’Ucraina voleva difendere le sue pietre, ma la Finlandia giocava bene e guadagnava questo gioco.

Svizzera Polonia

Molti spettatori visitavano il primo gioco del gruppo svizzero contro la Polonia. Erano molto agitati. Il gruppo svizzero ha bene giocato ed era concentrato. La comunicazione era molto buona. La Polonia voleva guadagnare, ma otteneva alcune pietre mancanti.

La pietra di Filip Twardowski era troppo lunga e le pietre rosse erano a favore della Svizzera. Dopo il 8o “end„, la Polonia abbandonava. Grandi applausi per la Svizzera. Una rivalsa coronata da successo dopo che la Polonia guadagnava a Sotchi/RUS (3. Deaf Curling World Championships 2017).

Ungheria – Russia

La Russia è favorita di questo campionato europeo curling dei sordi. La Russia ha giocato molto bene. Hanno fatto un buono lavoro . L’Ungheria aveva qualchi problemi con la distanza e la precisione. Abbandonavano dopo il 7o “end„.

Donne

Ucraina – Germania

l’Ucraina aveva alcuni problemi con la distanza e la precisione. Hanno tentato di tirare le pietre nel ghiaccio. Le donne tedesche presentavano un buon gioco. Era un lavoro perfetto; la comunicazione era buona. Dopo il 8o “end„, l’Ucraina abbandonava. La Germania era felice di guadagnare questo gioco.

 


Curling Hall Schaffhausen – LIVE

Opening Ceremony

 

Closing Ceremony

 


Rapporto: Roman Pechous, (Linda Lochmann)
Photos: Linus Eugster, Hanspeter Müller, (Elisabeth Schlegel)

Il 2° CE Curling avrà luogo dal 17-24 marzo 2018 a Schaffhausen.
Entrata è libera e siamo contenti di vedere tanti spettatori!

 

Programma:

Thursday/Friday 15./16.03.2018 Team Arrivals / Training / Technical Meeting (Fr)
Saturday 17.03.2018 Training / Opening Ceremony / Competition
Sunday 18.03.2018 Competition
Monday 19.03.2018 Competition
Tuesday 20.03.2018 Competition
Wednesday 21.03.2018 Competition
Thursday 22.03.2018 Competition
Friday 23.03.2018 Competition
Saturday 24.03.2018 Finals / Closing Ceremony / Gala
Sunday 25.03.2018 Team Departures

Indirizzo: KSS Schaffhausen, Breitenaustr. 117, 8200 Schaffhausen

LIVE and Results Sport Curling

sabato, 17. Marzo 2018 — sabato, 24. Marzo 2018
00:00 — 00:00

Schaffhausen

EM / CE (EDSO)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×