28. Febbraio 2024

25° Campo sportivo 2024


Lunedì, 15.07.2024

Cielo azzurro al centro sportivo di Kerenzerberg con vista sul lago di Walen. Al mattino, l’orienteering era in programma per il gruppo dei bambini e il floorball per il gruppo dei giovani. Nel pomeriggio i gruppi sono stati scambiati. Entrambi i gruppi hanno imparato a usare la mappa e il paesaggio per orientarsi. Il floorball ha richiesto velocità, coordinazione, resistenza e sensibilità con il bastone. Poiché l’orienteering è stato veloce per i giovani, abbiamo giocato a beach volley prima che tutti i partecipanti, tranne alcuni, si recassero nella piscina coperta alle 17.00. .Lì ci siamo tuffati, abbiamo saltato, ci siamo scatenati e abbiamo giocato. La giornata si è conclusa con una cena deliziosa (ogni giorno!).

Domenica, 14.07.2024

Il sole splendeva attraverso le tende e ci ha svegliati. È stato un inizio di mattinata sereno. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi. Bambini e adolescenti. Il programma prevedeva il badminton e il disc golf, rispettivamente al mattino e al pomeriggio. Il punto culminante del programma di badminton è stato l’insegnamento da parte di due atleti di alto livello, Danny e Marvin Müller (campione del mondo juniores 2023). Sono stati molto pazienti e ci hanno mostrato diversi esercizi. Alla fine, hanno giocato una partita di esibizione che ci ha affascinati per l’intensità del loro gioco. Il Disc Golf consisteva in 18 postazioni con alcuni ostacoli difficili, e diversi frisbee si sono persi nei cespugli scoscesi. Prima della cena, Danny e Marvin Müller hanno tenuto un discorso sul badminton e sulla loro vita di atleti, davvero entusiasmante. Oggi i bambini e i giovani sono stati eccezionalmente autorizzati a rimanere alzati fino a tardi per godersi la serata di calcio (finale di Euro).

Sabato, 13.07.2024

L’aria di montagna era molto fresca e umida quando siamo arrivati al centro sportivo di Kerenzerberg nel pomeriggio, dato che la mattina aveva piovuto abbondantemente. Tre animatori hanno preparato il campo nel centro sportivo e sette animatori hanno accompagnato i bambini da Zurigo in treno fino a Filzbach, nel cantone di Glarona. Molti sono stati portati direttamente dai genitori. Questa volta il gruppo dei 40 partecipanti è molto equilibrato. È composto da bambini Coda e da bambini sordi provenienti dall’Ucraina e dalla Svizzera. La comunicazione avviene in 4 lingue dei segni (tedesco, francese, ucraino e internazionale) e la lingua parlata è il tedesco. Siamo molto entusiasti di scoprire il loro spirito di squadra nei prossimi giorni.

sabato, 13. Luglio 2024 — domenica, 21. Luglio 2024
12:00 — 12:00

Filzbach/GL

SDS

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE