17. Maggio 2022

49° Congresso ICSD 2022

stampare


Congresso ICSD a Vienna/AUT – 09-10 settembre 2022

Il Congresso dell’ICSD si è svolto a Vienna dal 9 al 10 settembre 2022. La Presidente Selina M. Lusser-Lutz e la Vicepresidente Elisabeth Schlegel hanno rappresentato la Svizzera in loco.

Adam Kosa (HUN) è stato eletto nuovo Presidente dell’ICSD. L’attuale presidente Gustavo Perazzolo (BRA) è stato deselezionato. Montenegro e Gabon sono i nuovi membri dell’ICSD.

Dopo un’intensa discussione, è stata approvata una mozione secondo cui in futuro ogni paese dovrà partecipare al Congresso dell’ICSD con una donna e un uomo.

La vela è stata inserita come nuovo sport nelle Deaflympics. La disciplina degli scacchi è stata trasferita dalle Deaflympics d’inverno alle Deaflympics d’estate.

Le Olimpiadi invernali dei sordi avranno luogo a metà gennaio 2024 a Seefeld (AUT). I Deaflympics estivi si terranno nel novembre 2025 a Tokyo (JAP). I Deaflympics invernali del 2027 avranno luogo probabilmente in Corea del Sud.

Il Rubens-Alcais Award è stato assegnato alla Polonia. Hanno organizzato molti eventi nonostante la Covid-19. Il Medal of Honour Award va è andato a Martin Bogard (TD Badminton).

Il nuovo Consiglio Esecutivo dell’ICSD:

Adam Kosa (HUN)   Presidente
Yutaka Osugi (JPN)   Vicepresidente Sport
VACANTE   Vicepresidente Giovani
Jaroslaw Janiec (POL)
Mark Kusiak (CAN)
Alexandra Polivanchuk (SWE)
Pier Alessandro Samueli (ITA)

 

venerdì, 9. Settembre 2022 — sabato, 10. Settembre 2022
00:00 — 00:00

Vienna/AUT

ICSD

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×