2. Febbraio 2022

Amichevole di futsal contro lo Stoccarda

 

Rapporto della partita amichevole a Stoccarda

Il 29 gennaio 2022, la squadra nazionale maschile di futsal ha giocato una partita amichevole contro il GSB Stuttgart a Stoccarda.

Il GSG Stuttgart è la squadra più forte della Germania ed è il campione tedesco del sud-ovest! Sono i favoriti per diventare campioni di Futsal! I padroni di casa svevi ci hanno dato un caldo e amichevole benvenuto! L’atmosfera era molto buona da entrambe le parti.

Abbiamo incontrato una squadra estremamente ben preparata con giocatori di alta classe e forti individualmente nella loro squadra. Abbiamo iniziato con la nostra formazione regolare (Alberto, Tugay, Starny, Dario e Simon). Dal primo minuto in poi, abbiamo preso la partita nelle nostre mani. Stoccarda ha creato molte occasioni, ma non ha potuto segnare perché la nostra difesa era molto compatta; anche il nostro portiere Simon è stato molto bravo. Al 10° minuto siamo passati in vantaggio per 1-0 dopo una bella azione di gioco. Il 2:0 è arrivato poco dopo, dopo un contropiede riuscito e con una bella conclusione. Stoccarda ha fatto molta pressione, ma non è riuscito a segnare. Così dopo 20 minuti (metà tempo) era 2:0 per noi.

Dopo la pausa, abbiamo cambiato il portiere (Simon con Fernando) in modo che entrambi potessero fare pratica di gioco. Stoccarda è uscito come i vigili del fuoco e ha cercato di segnare il prossimo gol. Ma non abbiamo lasciato che ci portassero fuori strada e abbiamo continuato a giocare con forza in difesa! Anche Fernando, che abbiamo sostituito alla pausa, ha mostrato un gioco forte! Abbiamo cambiato tutti i giocatori in modo che tutti potessero avere un po’ di pratica di gioco e una giusta possibilità. Lo Stoccarda ha poi provato a giocare con una tattica diversa. Hanno tolto il portiere e hanno giocato con 5 giocatori senza portiere (portiere volante). Questo ha permesso loro di continuare a creare occasioni, ma dopo aver vinto un duello, Alberto è stato in grado di segnare da dietro per fare il 3-0 nella porta vuota!!! Che gioia guardare questo gioco. Lo Stoccarda riuscì finalmente a segnare il 3:1 poco tempo dopo! Dopo di che, il gioco è stato un affare avanti e indietro ed entrambe le squadre hanno segnato qualche altro gol fino al punteggio finale di 5:2 in nostro favore.

Siamo stati in grado di sperimentare molte varianti diverse. È anche importante menzionare che abbiamo molte facce nuove nella squadra. Non è facile integrarli. Visto che finalmente abbiamo giocato la nostra prima partita dopo due anni e due mesi, anche a causa della situazione di Corona, e del fatto che abbiamo avuto solo quattro giorni di formazione (non sempre siamo stati completi), possiamo essere soddisfatti. Naturalmente, siamo ancora una pietra miliare lontano dal nostro obiettivo e abbiamo ancora molto lavoro da fare. Ma possiamo dire che siamo sulla strada giusta. Tutta la squadra è sicuramente molto motivata a continuare su questa strada.

Lo staff: Pascal H., Alex V. e Fabio D.V.

0:1 Alberto (5’min) Assist Tugay!
0:2 Dejan (14’min) Assist Tugay!
1:2 Kaya (GSG Stuttgart) (32‘min)
1:3 Dejan (35‘min) Assist Albert!
1:4 Alberto (36‘min) Assist Dario!
2:4 Su (GSG Stuttgart) (38‘min)
2:5 Dario (39‘min) Assist Dejan!

sabato, 29. Gennaio 2022
12:00 — 16:00

Stuttgart/GER

Swiss Deaf Sport

SWITCH THE LANGUAGE
×