26. Agosto 2019

Swiss Deaf Sport SNOWCAMP 2020

Galleria foto


SWISS DEAF SPORT “SNOWCAMP” – un Giubileo indimenticabile!

Il fine settimana di sport invernali “SNOW CAMP”, organizzato in realizazione al 90° anniversario della SWISS DEAF SPORT, si è svolto con spirito positivo.

58 persone, la maggior parte di lingua tedesca, sono entrati nel complesso sportivo “la maison du sport” di Leysin.

6 famiglie, 15 giovani, 9 bambini, 17 adulti e 11 istruttori partecipavono agli sport invernali a loro scelta: sci alpino, snowboard, racchette da neve, sci alpinismo, sci di fondo e curling.

I bambini non sono stati dimenticati: sci, slittino, pattinaggio, piscina e sport al coperto.

Il sabato è stata una buona giornata; la domenica la mancanza di sole e il favonio hanno vanificato i piani degli organizzatori che hanno trovato soluzioni per permettere a tutti di partecipare alle attività diverse dallo sci.

La serata giubilare è stata l’evento migliore per tutti i partecipanti che si sono divertiti per 2 ore al Toboga. Gridi, eccessi di gioia, ridere e paura si alternavono tutta la serata. Alla fine, il presidente della SDS, Toni Koller, è venuto a tenere un discorso e a raccontare conc. i 90 anni della federazione in 5 minuti!

Domenica i partecipanti ritornavono dal fine settimana molto felici e pieni di entusiasmo.

A parte del tempo, che ha giocato un brutto scherzo, il comitato organizzatore è deluso dalla mancanza di partecipanti provenienti dalla Svizzera romanda. Solo 5 giovani adulti hanno fatto il viaggio!

La federazione SDS ringrazia tutti i donatori per il loro sostegno finanziario e materiale, senza dimenticare i responsabili della “Maison du Sport Vaudois” che hanno dimostrato grande pazienza per i loro ospiti sordi, che prendevano parte per la prima volta.

Vincent, Philipp, Daniela

venerdì, 31. Gennaio 2020 — domenica, 2. Febbraio 2020
18:00 — 16:00

Leysin

Swiss Deaf Sport

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×