20. Marzo 2023

CS Futsal Donne & Uomini 2023


Sabato 17 giugno 2023, United DC ha organizzato il Campionato svizzero di futsal a Biasca TI

 

Tre squadre maschili e due femminili hanno partecipato in un grande palazzetto dello sport. Le squadre partecipanti GSV Zurigo (uomini), GSC Aarau (uomini e donne), ST Seetal (donne) e United DC (uomini) hanno lottato per il titolo. I campioni svizzeri dello scorso anno, United DC e GSV Zürich, hanno dato il via al campionato svizzero alle 10:15 in punto. Il campionato femminile è stato riproposto dopo 8 anni (!).

Duelli eccitanti, numerosi e bellissimi gol, spirito di combattenti sudati e tanto divertimento hanno dominato il torneo. Nella competizione maschile, i favoriti United DC hanno vinto tutte le loro partite. Il GSC Aarau e il GSV Zürich hanno lottato per il secondo e terzo posto. Entrambe le partite sono state emozionanti ed entrambe le squadre hanno vinto una partita a testa. Alla fine, il GSV Zurigo si è aggiudicato il 2° posto grazie alla migliore differenza reti.

Anche nella competizione femminile c’è stato un chiaro vincitore: il GSC Aarau. Nella prima partita, entrambe le squadre hanno avuto bisogno di tempo per entrare in partita. Ma poi la partita è diventata più emozionante e i gol hanno iniziato ad arrivare.

Tutte le partite sono state molto corrette e ci sono stati pochi falli e cartellini gialli. Così, gli arbitri hanno avuto meno lavoro :-). Poiché non c’erano molte squadre, l’organizzazione ha deciso di giocare l’andata e il ritorno con 20 minuti ciascuno e con una sosta. Per questo motivo, non ci sono state finali.

Nella competizione maschile sono stati tre i giocatori che hanno segnato il maggior numero di gol, sei. Per poter decidere il capocannoniere, i tre giocatori hanno dovuto segnare un rigore. Arton Krasnici dello United DC è stato l’unico in grado di battere il forte portiere Sebastian von Dincklage (GSV Zürich). Ha quindi ricevuto meritatamente il premio per il miglior marcatore.

L’organizzatore United DC ha organizzato premi individuali per le donne e gli uomini per l’SM. Sono stati assegnati premi per il miglior giocatore, il miglior marcatore, il miglior giocatore giovanile e il miglior portiere (per i risultati si veda la classifica e il sorteggio).

Nel suo complesso, il torneo è stato un successo. Ringraziamo lo United DC per l’organizzazione e i numerosi aiutanti per il buon funzionamento. Noi, il Dipartimento Futsal e la SDS, ci auguriamo di avere più squadre l’anno prossimo ad Adliswil (organizzatore GSV Zürich) e un pubblico numeroso.

CS Futsal Risultato 

 


CS Futsal Donne & Uomini  il 17 giugno 2023 a Biasca/TI

Luogo: Stradone Vecchio Sud 29, 6710 Biasca/TI

CS Futsal Piano delle gare

CS Futsal Donne & Uomini Modulo di iscrizione

SDS_Leihspielerformular (Tedesco)

SDS_Controlla di lizenza

sabato, 17. Giugno 2023
08:00 — 18:00

Biasca/TI

SM / CS / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×

Hello!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to contact@swissdeafsport.ch

×