22. Dicembre 2017

1. Weekend della neve giovani 2016

 [easy-social-share]

galleria fotografica


In estate, c’è sempre un campo per i giovani sportivi/ves. Per questa ragione, la SGSV-FSSS organizzava un campo di sport di neve per tre giorni!

Uesto campo era organizzato a Flumserberg nel cantone di San Gallo sopra il “Walensee„. Il venerdì sera tre reponsabili si incontravano con 12 giovani all’età da 9 a 19 anni all’hotel! Purtroppo un gruppo aveva un po’di ritardo a causa dell’imbottigliamento ed attendevamo l’arrivo dell’ultimo gruppo. In seguito abbiamo preso le camere. Più tardi siamo andati per mangare la cena! Quale sorpresa per tutti, si ci serviva la fonduta al formaggio! Dopo avere mangiato, Roland Schneider informava del prossimo corso. Alle ore 22.30 siamo andati al letto! Purtroppo alcuni non si ci tenevano e i responsabili dovevano sempre fare il controllo! Il giorno dopo, abbiamo ricevuto un piccolo – pranzare ricco. Alle  9 ore eravamo pronti con gli sci ed il snowboard nella regione coperta di neve. Purtroppo non faceva un tempo molto bello e nevicava incessantemente. Ma ciò ci era uguale. Volevamo semplicemente avere il piacere nella neve. Siamo andati tutti in comune fino alla stazione di valle. Perché il nostro hotel si trovava già nella vicinanza della regione di sci, non dovevamo andare con l’autobus! Inizialmente Roland e Cyril osservavano il potere e la forza dei giovani.

A mezzogiorno, abbiamo ricevuto nuovamente un buono buffet al nostro hotel e potevamo riscaldarci. Nel pomeriggio, abbiamo fatto nuovamente lo sport di sci e snowboard, ma potevamo utilizzare soltanto un ascensore di sci. Così potevamo occuparci della tecnica. La nuova tecnica ci faceva piacere e nevicava sempre più fortemente. Nel frattempo c’erano anche accumulazioni di neve! A circa 15.00 ore finivamo sulla neve e andiamo alla piscina coperta! Nessuno era timido d’acqua! Tutti andavano all’acqua e là c’era ancora una struttura per arrampicarsi di Tarzan. C’erano diversi ostacoli  ed era per tutti una grande sfida. Dopo il bagno ben meritato, tornavamo all’hotel per mangiare in comune la cena.

Anche alla domenica, il tempo non era splendido. Tuttavia andavamo di nuovo sulle piste di sci e questa volta, una era riservata per noi e potevamo fare l’allenamento di pali. Roland aveva già messo i piccoli paletti ed i partecipanti non volevano più aspettare e facevano già un giro attorno ai paletti! Prima che potevamo cominciare, dovevamo inizialmente ancora togliere la neve! Purtroppo nevicava incessantemente e la vista con gli strati di nebbia era difficile. Dopo che abbiamo scivolato, i sciatori/trici scacciavano a traverso la foresta di palletti. Era una sfida eccellente.

Purtroppo il tempo passava troppo rapidamente e dovevamo fare i nostri bagagli ed andare a casa. C `era un eccelente fine settimana di neve!

 

 

venerdì, 15. Gennaio 2016 — domenica, 17. Gennaio 2016
18:00 — 16:00

Flumserberg

SGSV-FSSS

SWITCH THE LANGUAGE
×