21. Luglio 2021

12a Coppa Bowling 2021

stampare / galleria foto / risultato


12a coppa bowling il 28 agosto 2021 a Gland/VD  

Partecipanti motivati, un risultato stretto ed i due titoli per la Valese 

Che vuol dire : la coppa? Semplicemente, una parte eliminatoria è giocata fino al finale. 

Come al CS, ho dovuto rimandare ad alcuni mesi la 12. coppa bowling a causa della Corona. Fortunatamente, ho potuto organizzarla il 28 agosto 2021.  

C’erano 11 partecipanti (9 della SS Vallese e 2 del GSC Berna). SS Ginevra ha annullato per ragioni di Corona e si è scusata. Speriamo che Corona sarà presto passata e che potremo ritrovare la normalità.   

Allora, ritorniamo ad oggi. Potevo passare un giorno eccellente poiché tutti i partecipanti erano di buon umore e motivati. La 12. coppa da bowling ha iniziato alle ore 9h30. Prima, 6 giochi sono stati giocati. Come  c’erano soltanto alcuni partecipanti e si doveva qualificare direttamente per le semifinali, tutti hanno dovuto giocare bene e raccogliere numerosi Pin. Un’ ex-giocatrice, Laetitia Rossini, ci partecipava anche. 

Negli uomini della Valese, Reto Schellenberg era il solo partecipante che arrivava ai  semifinali con più di 1000 Pin.  Thomas Ledermann di Berna ci ha partecipato. Per le donne, Brigitte Bühler, la favorita bernese, si è qualificata come anche Rani Machoud e Vanessa Tavaglione-Rozas.  

Dopo una pausa di un’ora, la qualificazione per la semifinale aveva luogo. Due donne e quattro uomini dovevano giocare “best of three„ per arrivare alle semifinali. Il gioco “Best of Three„ è pericoloso; potete guadagnare o perdere. Tra le due giocatrici della Vallese, Laetitia Rossini/Olivia Pulfer, il risultato era stretto alla fine. Olivia Pulfer ha guadagnato 2:1 e si è qualificata per le semifinali. C’era anche un risultato stretto tra Mark Williams/Olivier Bezençon e Frédéric Bugnon/François Bahler. Frédéric Bugnon ed Olivier Bezençon hanno guadagnato 2: 1 e si sono qualificati per le semifinali.  

In semifinale femminile, la favorita bernese Brigitte Bühler poteva facilmente guadagnare contro Olivia Pulfer con 2:0. L’incontro tra Vanessa Tavaglione e Rani Machoud è stato eccitante.  Vanessa ha ottenuto il finale con un risultato di 2:1. Le perdenti potevano ancora giocare per il terzo posto. Al primo giro, Rani Machoud ha bene giocato. Negli ultimi due giri, Olivia Pulfer ha battuto Rani 2:1 ed ha preso il 3o posto. Quale bella prestazione. In finale, la favorita perdeva 0:2; Vanessa è diventava la vincitrice della coppa 2021. 

In semifinale degli uomini, il favorito Reto Schellenberg ha battuto Olivier Bezençon 2:0. C’era anche un incontro eccitante tra Frédéric Bugnon e Thomas Ledermann. Al primo giro, Frédéric era in buona forma. Alla fine, ha perso 1:2. Frédéric et Olivier hanno giocato per il 3o posto. Era stretto ed Olivier Bezençon ha potuto guadagnare il 3o posto con 2:1. Nel finale dei due uomini, il risultato è stato stretto. Reto Schellenberg è diventato il vincitore della coppa 2021. 

Il torneo terminava alle ore 17.00; le coppe challenge e diplomi sono stati distribuiti. La prossima coppa 2022 avrà luogo a Friburgo. Era un buono giorno; tutti erano molto soddisfatti. Un grande grazie ai partecipanti, a Donato Schneebeli ed al personale di bowling. 

12ème Coupe de Suisse Bowling Risultato

sabato, 28. Agosto 2021
09:30 — 18:00

Gland/VD

Cup / coupe / coppa – CH (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×