29. Novembre 2021

13a Coppa Svizzeria di Bowling 2022

stampare / galleria foto / risultato


13° Coppa di Bowling, 19 febbraio 2022 a Spiez/BE

La squadra vallesana era troppo forte – per la prima volta in due anni, ha giocato senza maschera.

Cosa significa la Coppa? È molto semplice, la Coppa si gioca per KO fino alla finale. Undici persone (7 SS Vallese, 3 GSC Berna e 1 GSV Zurigo) hanno partecipato. Recentemente, la Confederazione ha deciso di permetterci di entrare nella sala senza maschere, era molto più facile per noi giocare e comunicare tra di noi.

Ci siamo riuniti alle 9 e abbiamo iniziato la 13ª Coppa di Bowling alle 10. In primo luogo, sei partite sono state giocate senza interruzione. Dato che c’erano pochi partecipanti, era bisogna giocare bene per qualificarsi direttamente alle semifinali. In caso contrario, si deve lottare nella quarta finale per il quarto posto, poiché c’è sempre il rischio di essere eliminati.

Nella categoria femminile, la vallesana Rani Machoud ha sorpreso tutti qualificandosi direttamente per le semifinali. Anche Brigitte Bühler di Berna e Vanessa Tavaglione-Rozas della Vallese si sono qualificate direttamente per le semifinali. Nella competizione maschile, il detentore del titolo Reto Schellenberg della Vallese e Thomas Ledermann di Berna hanno ricevuto più di mille pini. Tutti e due si sono qualificati direttamente per la semifinale.

Dopo una pausa di mezz’ora, la qualificazione per la semifinale continuava. Due donne e quattro uomini hanno dovuto giocare al “best of three” per qualificarsi alle semifinali. I migliori tre giochi sono molto pericolosi, si può perdere rapidamente. Nella competizione maschile, la partita è stata stretta tra François Bähler / Olivier Bezençon e Fréderic Bugnon / Florian Schmid. Fréderic Bugnon e Olivier Bezençon hanno vinto 2:0 e si sono qualificati per le semifinali. Nella competizione femminile, il risultato della partita tra Beatrice Schmid e Olivia Pulfer è stato anche vicino. Alla fine, Olivia Pulfer ha vinto 2:0.

In semifinale, Rani Machoud ha battuto nettamente Olivia Pulfer e ha raggiunto la finale. Tra Brigitte Bühler e Vanessa Tavaglione-Rozas, la partita è stata emozionante. I primi due turni potevano essere vinti da una giocatrice e il terzo turno è stato vinto da Vanessa. Per i perdenti non era ancora finita, potevano ancora giocare per il terzo posto. Ma Brigitte si è ritirata a causa di un infortunio e così Olivia Pulfer ha vinto il terzo posto. La finale tra Rani e Vanessa è stata molto emozionante. Hanno giocato tre turni e alla fine Rani ha vinto 2:1 ed è la nuova vincitrice della coppa.

Nella semifinale maschile, il favorito Reto Schellenberg ha battuto nettamente Olivier Bezençon per 2:0. La partita tra Fréderic Bugnon e Thomas Ledermann è stata molto emozionante e il francese ha finalmente vinto per 2:0. Nella partita per il terzo posto, i bernesi hanno giocato molto bene e hanno vinto. In finale, il campione in carica Reto Schellenberg ha vinto nettamente ed è diventato il vincitore della Coppa 2021.

Il torneo si è concluso alle 17, le coppe challenge e i diplomi sono stati distribuiti. La prossima Coppa 2023 avrà luogo a Martigny/VS. È stata una bella giornata e tutti erano molto felici. Molte grazie ai partecipanti, al volontario Donato Schneebeli e agli spettatori.

Risultato 13a Coppa Svizzeria di Bowling

sabato, 19. Febbraio 2022
10:00 — 18:00

Spiez/BE

Cup / coupe / coppa – CH (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×