22. Dicembre 2017

17° CS Badminton 2015

 [easy-social-share]

galleria fotografica

 


 

47 partecipanti e con questo 10 in più rispetto allo scorso anno, si misuravano a Lugano/TI. GSC Aarau otteneva 3 di 4 titoli

Al CS badminton di quest’anno, nessun singolare delle donne aveva luogo. Soltanto 4 iscrizioni sono arrivate. Per avere un’organizzazione, abbiamo bisogno di 6. Nelle 4 categorie (singolare e doppio uomini, doppio e misto donne) potevamo difendere 3 titoli.

Al singolare uomini, il difensore del titolo e grande favorito,  Marcel Müller non incontrava come l’anno passato il suo fratello Daniel ma Steve Cianni. Quello batteva Daniel durante una semifinale difficile. Marcel poteva eliminare Pirmin Vogel nel 4o round. Steve non aveva alcuna possibilità nella finale e perdeva in 2 set. Daniel Müller ha ottenuto la medaglia di bronzo in due set.

Il gioco finale nel doppio uomini era una cosa rara sebbene è stato deciso in due set. Il vincitore si chiamava di nuovo Marcel Müller, che ha ottenuto questa volta il titolo con Lukas Tschudin. Battevano Steve de Cianni e Roland Schneider dopo le balle di match  respinte. I giovani giocatori di Aarau, Andrin Siebenhaar e Marco Scossa potevano ottenere il 3 ° posto prima di Daniel Müller e Christoph Sidler. Un grande successo della gioventù di badminton.

Anche nel doppio delle donne, potevano difendere il titolo. Michèle Rumo ha vinto la medaglia d’oro nel doppio delle donne con la nuova partner Nadia Gambon-Tschudin. Hanno battuto le colleghi della società Cécile Aeschlimann-Müller e Susanne Kehl-Rheinegger chiaramente in due set. Katie Bula e Denis Ledermann arrivavano al 3 ° posto.

Solo al misto, i vincitori non vengono di Argovia. Sophie Bula (AS Vaudois) e David Raboud GSC Berna) hanno vinto il titolo nel gioco finale con 22 :20 / 22 :20 contro Cécile Aeschlimann-Müller e Pirmin Vogel. Caroline Keller e Siméon Schäuble vincevano di sorprendentemente il 3 ° posto contro Michèle Rumo e Lukas Tschudin.

Il “gruppo sportivo Silenziosa” era responsabile del vitto buono e dell’organizzazione. Grazie al suo grande impegno, tutto andava bene – molto grazie! Il GC St.. Gallo si occuperà  dell ‘ organizzazione del CS 2016. Ci rallegriamo della Svizzera orientale.

sabato, 25. Aprile 2015
08:00 — 16:00

Lugano

SM / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×