22. Dicembre 2017

18° Campo di sport 2017

 [easy-social-share]

galleria fotografica


Venerdi, 21.07.2017

Adesso l’ultimo giorno è già arrivato! È pazzo come il tempo passa.

Con un tempo splendido abbiamo fatto un’escursione: Circuito attorno al lago di Morat in biciclette! Un terreno abbastanza duro, poiché si poteva vedere già all’inizio: Il gruppo più rapido scalava metro per metro “sul Mont Vully„. Si sudava, respirava, lottava ed informava finalmente i gruppi più deboli da rinunciare meglio a questo compito difficile. Le biciclette elettriche ci superavano a sinistra, ma 10 dei nostri gruppi arrivavano a destinazione con una forza pura di muscolo alla punta della vigna ed approfittavano là della vista fantastica sul lago Morat e Neuchâtel. A Avenches, avevamo una pausa di gelati. Dopo questa settimana dura, tutti sentivano (anche i piccoli) le gambe. I piccoli facevano un giro di bicicletta più breve attorno al lago e tornavano finalmente a Morat con la barca, dove potevano ancora bagnare nel lago.

Stancato e spossato a Emmental,  facevamo ancora una sera di gioco dove i bambini potevano presentare i loro giochi desiderati.

Giovedi, 20 luglio 2017

Il tempo passa molto rapidamente ed abbiamo già giovedì.

La mattina, l’arrampicata era annunciata. Dopo il pranzo, accoglievamo due esperti della scalata. Questi due ci hanno spiegato le norme di sicurezza. Un’ora dopo, ci arrampicavamo già in 3 gruppi su pareti e tutti potevano proteggersi personalmente. Si arrampicava in modo violento e poteva anche volare. L’esperto ci dava la possibilità di volare in caduta libera. Era la prova di coraggio puro ed il corpo tremava di timore e gli scarichi d’adrenalina prima che si poteva vedere realmente la caduta libera di 10 m. Con molto impegno degli esperti, potevamo passare una mattina eccellente.

Nel pomeriggio, c’era un percorso difficile nella palestra. Il giorno non terminava ancora, poiché si andava in seguito nella piscina coperta dove i bambini ed i giovani potevano ancora liberarsi nell’acqua. La situazione d’energia era alle ore 18.00 ancora al 100% et dovevamo fare uscire i giovani dall’acqua per andare al pranzo. Dopo il pranzo, terminavamo il giorno con il raquette e la palla, unihockey e molta gioia. Ci rallegriamo di potere passare l’ultimo giorno ancora con i figli ed i giovani.

Mercoledì. 19 luglio 2017

La mattina, siamo partiti per Nottwil “al lago Sempach„. Là “Stand-Up-Paddlings (SUP)„ li attendevano già per accompagnarsi nel lago. Dopo una breve istruzione, i bambini mostravano già la loro conoscenza alle diversi competizioni che erano praticate. Dopo la pagaia avevamo una pausa di pranzo. Salsiccie secche con il pane, pomodori e banane devono darci abbastanza energia per passare il pomeriggio con il nuoto, il tennis o badminton. Al pranzo si grigliava con i partecipanti di PluSport, che prendono parte al campo anche questa settimana a Sumiswald, e potevamo scambiare le nostre esperienze. La sera, Daniel Cuennet, membro del consiglio esecutivo della SGSV-FSSS (sez. della giovane generazione) ci visitava e presentava la società, i suoi compiti, struttura ed obiettivi per il futuro.

Martedì, 18 luglio 2017

Dopo il piccolo pranzo, siamo andati durante circa 1 ora e 15 minuti con l’autobus e l’automobile a Gantrisch. Là, il parco corda era sul programma. Eravamo accolti dagli specialisti del parco corda, chi ci introducevano nella tecnica. In seguito scalavamo ed equilibravamo con la protezione doppia dell’albero all’albero. Il parco era piacevolmente fresco. Dopo avevamo molto fame e mangiavamo nel parco il pranzo portato . Prima di partire del parco corda, facevamo una marcia durante un’ora. Di ritorno al campo di sport, ci riposavamo un po’e mangiavamo la cena  con la grande gioia sui spaghetti dei bambini. Tuttavia lo sport non terminava ancora. Il giorno finiva con il “töggeli-torneo„ e la corsa di ostacoli variata nell’gymnase, che è stato costruito di PluSport e potevamo utilizzare. Con alcuni prezzi per finire, i bambini andavano al letto molto molto stancato ma con una memoria eccellente.

Domenica 16 luglio 2017 – Arrivo

Il campo di sport 2017 avrà finalmente luogo! II pomeriggio tutti si sono incontrati “al foro” Sumiswald. Le camere sono state installate, in seguito si divideva in gruppi. Un gruppo osservava in comune Roger Federer durante il suo 8o trionfo fenomenale a Wimbledon, l’atro si divertiva all’esterno con il gioco KUBB al quale pezzi di lengo devono essere raggiunti con un getto. Più tardi le regole di casa ed il programma del giorno di luendì erano annunciati. La sera, c’era ancora una passeggiata al castello Sumiswald con il bello ramonto.

domenica, 16. Luglio 2017 — sabato, 22. Luglio 2017
08:30 — 16:30

Sumiswald

SGSV-FSSS

SWITCH THE LANGUAGE
×