30. Aprile 2021

21° CS Bowling 2021

stampare / galleria foto / risultato


Nuovo record dei partecipanti della SS Vallese; hanno ottenuto 6 medaglie.

Finalmente sono stato in grado di tenere il 21° campionato svizzero dello scorso ottobre 2020 (a causa di Corona) lo scorso fine settimana.

11 persone (8 SS Vallese, 3 GSC Berna) ci hanno partecipato.  La società di bowling della AS Vaudoise è stata dissolta, cosa è triste.  Di conseguenza, la SS Vallese è diventata più grande ed ha attualmente il più grande numero di giocatori di bowling della storia. La SS Ginevra ha annullato per ragioni di Corona e si è scusata.

Il sabato ci siamo riuniti alle 11.00. Era una situazione incredibilmente bella di poter vederci dopo questa lunga pausa. Eravamo impazienti di potere infine rifare dello sport e di giocare per le medaglie. Il 21° CS singoli per gli uomini/donne ha cominciato puntualmente alle 12h00. Abbiamo giocato 8 incontri al totale e si doveva giocare per i migliori posti. Nelle singole signore, l’incontro tra Brigitte Bühler/GSCB e Rani Machoud/SS Vallese è stato eccitante. Al finale, la bernese ha ottenuto un piccolo anticipo di 48 Pin su Rani. Ha guadagnato il campione svizzero delle donne. Agli uomini, era la stessa cosa tra Reto Schellenberg/SS Vallese e Thomas Ledermann/GSC Berna. Soltanto 47 Pin di differenza. Reto Schellenberg ha guadagnato il titolo del campione svizzero degli uomini. È stata una gara molto stretta per il 3° posto. I due giocatori della Vallese avevano una differenza di soltanto 6 Pin. Fèdèric Bugnon/SS Vallese ha vinto il 3° posto. La cerimonia delle medaglie si è svolta secondo il regolamento del BAG ed era speciale. Tuttavia, si poteva vedere un buono umore in tutti.

Domenica il 21 il CS doppio misto è iniziato puntualmente alle 10.00. Già all’inizio, Vanessa Tavaglione/Reto Schellenberg erano in testa ed hanno guadagnato alla fine contro i bernesi Brigitte Bühler/Thomas Ledermann il titolo di campione svizzero in doppio misto. I giocatori della Vallese Rani Machoud/Olivier Bezençon potevano vincere di misura il 3° posto. Mancavano soltanto 48 Pin per il 2° posto.

Nonostante il piccolo numero di partecipanti, sono soddisfatto. Le piste di bowling erano pienamente operative, non c’era nessun problema. Non aspettavo che tutti i partecipanti giocassero tanto bene dopo il lungo lockdown. Applausi a tutti i partecipanti!

Un grande grazie al GSC Berna, in particolare grazie a Thomas Ledermann per il suo grande impegno come giocatore e custode della sala di bowling. Grazie anche ad Emilia Karlen per il suo grande sostegno!

Oberurnen 8 giugno 2021
Ilker Alan

21° CS Bowling Risultato

 

sabato, 5. Giugno 2021 — domenica, 6. Giugno 2021
11:00 — 16:00

Spiez/BE

SM / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×