13. Dicembre 2017

23. Deaflympics 2017: Tiro 3-Posizione & 100m Semifinale & Bowling Trio Uomini

 [easy-social-share]

galleria fotografica


50 m incontro a 3 posizioni – Thomas Mösching

2a Medaglie per Thomas!

La tensione si trovava nell’aria a questa mattina piena di sole del lunedì a Bafra, e questo non senza ragione: Oggi, la disciplina del re avrà luogo per i tiratori; lo sport a 3 disposizioni. 11 atleti di sette nazioni lottavano per il metallo prezioso, e mostravano già nella qualificazione una prestazione escellente. Il nostro tiratore, Thomas Mösching, tirava il suo programma di 120 colpi di fuoco – in modo motivato dei tifosi svizzeri – relativamente rapidamente e tirava (oltre ad alcuni colpi non previsti) una qualificazione adeguata: Con 1130 punti, otteneva il 3o posto e bastava naturalmente per il passaggio finale. Ancora una volta il vincitore di qualificazione si chiama Changhoon Choi (1155 P.) Il sudcoreano è previsto con il suo 3o record mondiale per il ruolo favorito del finale la sera.

Questo finale non poteva essere battuto conc. la tensione ed il drammatico: Fino al passaggio stato in piedi, tutti i tiratori avevano ancora la possibilità intatte di medaglie, la testa al contrario era fissata dal Coreano. Quando arrivava un’interruzione necessaria più lunga (difetto dell’arma di un tiratore ukrainien), i suoi nervi galleggiavano. Tuttavia Tomi mostrava ancora una volta la sua esperienza e presentava una serie fantastica di colpi e poteva avvicinarsi al leader. E così il duello attorno all’oro facevala punta fino all’ultimo colpo dove Thomas aveva la cima. Tuttavia tutto il gruppo (tra cui il direttore di delegazione Toni Koller) si rallegrava del denaro, la 2a medaglia per Tom ai Deaflympics. Una prestazione sensationnelle, che l’esperto poteva presentare a questi giochi. Ed desideramo naturalmente che possa mostrare una prestazione simile in quattro anni!

Classifica:

1.      Choi Changhoon              KOR       443.0     WR

  2.       MÖSCHING THOMAS     SUI         438.6

3.       Müller Colin                       GER       429.5

 

Atletica Leggera 100m Semifinale – Kim Lenoir 

Oggi, Kim mostrava una prestazione eccellente e si qualificava con 11.12s direttamente per il finale 100 m di domani. Tuttavia Kim può anche parlare della felicità: Alla prima prova di partenza, c’era una falsa partenza. Kim non era per pronto e si svegliava soltanto quando il 2o colpo eseggiava  Kim non può ancora credere di essere arrivato al finale.

 

Bowling Trio Uomini – Robert Mader & Reto Schellenberg

Poiché la Svizzera ha soltanto 2 uomini, non possavamo giocare come squadra. Ma Robert Mader e Reto Schellenberg giocavano per i pini “di All Event„ (il gioco finale, soltanto i migliori 24 per categoria uomini/donne sono qualificati).

Purtroppo avevamo nuovamente un ritardo, questa volta un’ora. Reto Schellenberg ha giocato molto meglio come durante il singolare/doppio. Robert Mader giocava tanto bene. I due uomini svizzeri hanno lottato e non era facile. Hanno giocato durante quasi 5 ore.

All’inizio, il gruppo dell’Arabia Saudita era forte, più tardi i Francesi e l’Ucraina riguadagnavano fortemente terreno. Era un gioco avvincente!

Classifica:

1.    Team Korea 1                         3770 Pins

2.    Team Ukraine 2                     3650 Pins

3.    Team France 1                       3587 Pins

4.    Team Russia  1                      3546 Pins

La squadra coreana 1 è vincitrice al trio degli uomini.

All-Events classifica (111 Uomini):

28. Schellenberg Reto

95. Mader Robert

lunedì, 24. Luglio 2017
00:00 — 00:00

Samsun

Deaflympics (ICSD)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×