31. Gennaio 2019

3a Coppa d’Europa Sci Alpino 2019

stampare / galleria foto / risultato


3a coppa europea di sci dell’8 marzo 2019 a Gerlitzen/AUT

Dopo 7 ore con l’autobus, il nostro gruppo di 6 persone (Celina Niederhauser, Chantal Stäheli, Yuri Salvetti, Philipp Steiner, Roland Schneider ed Adrian Niederhauser) arrivava all’hotel vicino a Gerlitzen. L’Associazione austriaca dello sport dei sordi e GSK Niederösterreich-Vienna hanno organizzato le corse finali della coppa europea di sci. C’erano anche persone della Croazia, del Giappone, della Polonia e di Svezia. Prima del finale, il nostro gruppo aveva 122 punti in anticipo sulla GFB Monaco ed il nostro obiettivo era di difendere il titolo. Possiamo farlo? Vediamo fino all’ultima corsa….

Primo giorno:
Il venerdì era nuvolosi e più tardi, leggermente pieno di sole. La pista del Super-G era lunga e con 2 piccoli salti. Le condizioni di neve sono restate buone. Più tardi, aveva luogo lo slalom per la combinazione e la pista diventava a poco a poco morbida. Peggiore momento per Chantal Stäheli, perché aveva una squalifica allo slalom.  un custode di scopo ha notato il numero 1 invece di 11. Philip Steiner si è gonfiato appena prima dell’arrivo. Chantal Stäheli, Roland Schneider e Yuri Salvetti arrivavano all’arrivo e guadagnavano altri punti. Bravo!

Super-G: 10. Chantal Stäheli, 4. Philip Steiner, 6. Roland Schneider, 19.  Yuri Salvetti

Combinazione: 10. Chantal Stäheli, 7. Roland Schneider 18. Yuri Salvetti, Philip Steiner out

Secondo giorno:
Sabato mattina, c’era una forte nebbia all’inizio dello slalom gigante, dopo alcune ore diventava più chiaro.  La pista aveva una buona base e la linea blu aiutava per la visibilità. Non una possibilità per Philip Steiner, poiché si gonfiava nuovamente in mezzo alla pista. Celina Niederhauser ha realizzato un buono tempo alla corsa delle donne. I 4 sciatori hanno tutti ottenuto altri punti.

Slalom gigante: 8. Celina Niederhauser, 12. Chantal Stäheli, 12. Roland Schneider, 18. Yuri Salvetti, Philip Steiner out

3o giorno:
Domenica – ultimo giorno – slalom – ed ultima corsa per Roland Schneider! Faceva abbastanza caldo e pieno di sole. La pista aveva bisogno di più di sale per restare duro. Roland Schneider faceva la sua ultima corsa ed ha detto arrivederci. Grazie a Roland Schneider per numerosi anni alla coppa europea. Un grande grazie anche alle 5 persone per i combattimenti punti fino alla corsa finale.

Slalom: 9. Celina Niederhauser, 10. Chantal Stäheli, 5. Philip Steiner, 9. Roland Schneider, 14. Yuri Salvetti

Philip Steiner si è classificata sul 3o posto alla classificazione generale – Bravo!

Totale: 5. Chantal Stäheli, 7. Celina Niederhauser, 3. Philip Steiner, 5. Roland Schneider, 20. Yuri Salvetti

Quale gruppo ha guadagnato? Ancora una volta il nostro gruppo GC St. Gallo! 1o posto su 29 gruppi. Il nostro gruppo si rallegra ed è fiero del successo della difesa del titolo. Fantastico e cappello! Applausi!

L’organizzazione andava molto bene.

Un grande grazie a Roland Schneider per l’organizzazione generale del nostro gruppo.

Rapporto: Chantal Stäheli

www.deafskieuropacup.com

venerdì, 8. Marzo 2019 — domenica, 10. Marzo 2019
00:00 — 00:00

Gerlitzen/AUT

Deaf Ski Europacup

SWITCH THE LANGUAGE
×