22. Dicembre 2017

4o EC Futsal 2014 – Sofia

 [easy-social-share]

stampa


4. EC Futsal, 19-29 novembre 2014 à Sofia/Bulgarie
Venerdì, 28 novembre 2014 – La Svizzera è sconfitta alla Bielorussia, ma vinceva la coppa fair play!

Nell’ultimo gioco del torneo (per il posto 5/6) si giocava contro i bielorussi forti. Gli europei dell’Est erano più presenti all’inizio e conduceva fino alla pausa 3:0. Dopo il tè gli svizzeri potevano accorciare fino a due goal, comunque, ma hanno raccolto subito di nuovo un contro goal. Alla fine si perdeva con 2:5 e si è classificato sul 6o posto eccellente di 16 squadre. I goal per la Svizzera tiravano Marcel Martin e Starny Hoang. Marcel è otteneva con un totale di 10 goal il 3o posto della lista dei marcatori!

Era un momento speciale dopo il torneo quando gli uomini svizzeri potevano lanciare in alto la coppa per la squadra la più corretta! Questa distinzione porta anche la calligrafia dei due allenatori Stefan e Hasan Candan che hanno contribuito con il loro lavoro una parte essenziale a questo successo.


Giovedì, 27 novembre 2014 – La Svizzera batte il Belgio 3:2!!
    

Gli uomini Svizzeri hanno battuto il Belgio, il avversario della qualificazione, serrato ma meritato. Fino la pausa, il Belgio era in vantaggio con 2:0, ma dopo la ripresa Starny Hoang e Marcel Martin (2) hanno realizzato la vittoria per la Svizzera.

Così, i Svizzeri hanno vinto per la prima volta un diploma e giocano domani venerdi alle 14.00 tempo Svizzero contro la Bielorussia per il quinto posto.


Mercoledi, 26 novembre 2014 – Le donne Svizzere devono dichiarare forfait!!

La squadra Svizzera non gioca l’ultima partita del campionato. 13 personi sono malati (Gastrointestinale con la febbre) e ritornano oggi mercoledi in Svizzera.

Pront guarigione!


Martedì, 25 novembre 2014 – Le donne Svizzere: Dal letto sul campo….
    

Nel match contro la Svezia, la Svizzera doveva desistere da quattro giocatrici a causa di una malattia gastrointestinale (Stephanie Kübler, Nadine Imhof, Corinne Lüthi, Martina Renold). Di piu quattro giocatrici erano affievoliti. Non è un buono signe per un rendimento massimo sportivo.

Malgrado una generosità straordinario de tutte le ragazze, la Svizzera a perso la partita. Dopo il primo tempo c’era 1:4 (Goal per la Svizzera Alena Baumann). Alla fine la Svezia ha vinto 9:3 (Goal per la Svizzera Laura Setz, Rahel Lindegger).

Auguriamo una pronta guarigione e speriamo che la stragrande maggioranza della squadra puo giocare il ultimo match contro la Turchia giovedi alle 08.00 tempo Svizzero.

Martedì, 25 novembre 2014 – Gli uomini Svizzeri – così vicino alla sensazione!
    
Il quarto di finale contro la Ucraina era il meglio match della squadra Svizzera. Alla fine si manca 94 secondi contro il campione d’Europa e grande favorito.

Gli Ucraini hanno cominciato come previsto con un pressing e hanno realizzato due goal dopo circa 10 minuti. Dopo la Svizzera ha potuto contrapporre. In secondo tempo, Marcel Martin ha realizzato il 1:2 e per di piu  Jean-Paul Fekete ha pareggiato!! I spetattori erano sorpresi della performance della Svizzera. Nessuno ha aspettato un recupero, neanche l’Ucraina. 1 minuto 34 secondi prima la prolungazione, il favorito ha segnato la rete decisiva.

Il disappunto era enorme per i Svizzeri, si era così vicino alla sensazione. Ma l’importanza è che c’era una perfomance straordinaria della squadra e la certezza che si puo tenere il passo delle migliore squadre del mondo. Complimento!

Il prossimo match (5-9 posto) sarà giovedi alle 10.00 tempo Svizzero contro il Belgio.


Domenica, 23 novembre 2014 – Gli uomini Svizzeri hanno perso chiaramente
    
L’ultima partita del gruppo tra la Svizzera e la Turchia era il finale. I Turci hanno bisogno un punto per il quarto di finale, la Svizzera è gia qualificata. Ma il finale non era un finale, i Turhi erano troppo fort e in vantaggio 3:0 nel primo tempo. Solamente Marcel Martin a centrato una volta il palo. Alla fine la Turchia a vinto 8:0, la Svizzera è seconda e gioca martedi il quarto di finale contro la Ucraina alle 14.00 tempo Svizzero.

Le donne giocano martedi alle 16.00 tempo Svizzero contro la Svezia o Italia.


Sabato, 22 novembre 2014 – Le donne perdono il secondo match
    

Nel seconde match l’avversario era la Polonia, che era quinto al CE 2010.

La Polonia a passato in vantaggio 1:0 e fino alla pausa con 4:0.

Dopo il 5:0 c’era la Svizzera che a realizzato un goal, Alena Baumann con un rigore. Ma questo era il goal unico. Alla fine la Svizzera a person con 1:8 e a finito il gruppo come terzo. Il prossimo match sarà Martedi contro il quarto del gruppo D (Spagna o Svezia).

Domani giocano gli uomini contro la Turchia (09.00 tempo Svizzero).


Venerdì 21 novembre 2014 – Uomini Svizzeri sono qualificati per il CM!
    
La seconda partita non era per i nervi deboli!

L’Ungheria ha realizzato il 1:0 dopo 16 minuti, ma Alberto Ajetaj poteva pareggiare prima la pausa.

Nella ripresa Marcel Martin e Dario Leona hanno centrato per il 3:1. Ma come in primo match, ‘l’avversario poteva pareggiare. Ancora peggio, la Ungheria ha realizzato il 4:3. Ma di nuovo c’era Marcel Martin che ha centrato due goal per la vittoria, il secondo 22 secondi prima la fine, dopo un meraviglioso lancio del portiere Simon Siegfried.

Perché la Turchia e Israel hanno giocato pareggio (4:4), la Svizzera è gia in quarto di finale e perciò qualificata per il Campionato Mondiale in Bangkok/THA in novembre 2015. Felicitazione!


Giovedî, 20 novembre 2014 – La Svizzera perde 2:6

La Svizzera perde il primo match contro la Norvegia 2:6. Malgrado alucni occasioni, la Norvegia è passato in vantaggio con 3:0 nella pausa. Dopo la pausa, la squadra Svizzera è ritornata piu forte, ma c’era ancora la Norvegia, che a realizzato un goal. Poco dopo, la agile Laura Setz è sfuggita e ha segnato il 1:4. Ma, le Norvegese hanno realizzato due altri goal, la decisione. Ma, c’era la Svizzera che ha ottenuto l’ultimo, molto bello, goal da Jennifer Hollinger.

Malgrado la disfatta, si puo essere conento con la squadra Svizzera che ha giocato con molto ingaggio e cuore. Questa partita avrà luogo domenica alle 09.00 tempo Svizzero.

Domani giocano gli uomini contro la Ungheria alle 09.00 tempo Svizzero.


Mercoledì, 19 novembre 2014 – La Svizzera vince 4:3!!

Gli uomini svizzeri vincevano il primo match contro Israel 4:3.

Israel ha fatto il 0:1 ma Marcel Martin ha pareggiato dopo un corner. Dopo la pausa, Dario Leone e ancora una volta Marcel Martin hanno centrato per il 3:1. Ma Israel poteva pareggiare con un doppione. Marcel Martin, l’uomo del match, ha realizzato la vittoria con il 4:3. Che start!

In secondo match del gruppo Svizzero a vinto la Turchia contro una Ungheria forte 3:1. Ci saranno due partite duri per gli uomini!

Domani giocano le donne contro la Norvegia alle 11.00 tempo Svizzero. In bucca al lupo!


Martedi, 18 novembre 2014 – Allenamento
  

Gli alinamenti  avevano luogo in una palestra vecchia nel quartiere universitario. Le due squadre potevano allenare una ora. Il umore è molto buono e si sente la nervosità. Gli uomini cominciano domani contro Israel e le due allenatori, Stefan Zimmermann e Hasan Candan, hanno detto che è importante avvere un start positivo in torneo. La Turchia è il favorito, ma dietro, tutto è possibile per la Svizzera. Auguriamo in bocca al lupo alla squadra domani alle 10.00 (In Svizzera 09.00!)


Lunedi, 17 novembre 2014 – Arrivata & Giorno 1

La delegazione è arrivata bene a Sofia lunedi sera. Stamatina sono i primi allenamenti. Uomini 13.00-14.00 e donne 14.00-15.00. Alle 17.00 sarà l’accreditamento e alle 18.00 il Technical Meeting.

Domani mercoledi alle 10.00 sarà il primo match per i uomini contro Israel. La cerimonia di apertura sarà alle 15.00.

Le donne cominciano giovedi alle 13.00 contro la Norvegia.

mercoledì, 19. Novembre 2014 — sabato, 29. Novembre 2014
00:00 — 00:00

Sofia

EM / CE (EDSO)

SWITCH THE LANGUAGE
×