22. Dicembre 2017

6o Coppa Svizzera Bowling 2015

 [easy-social-share]

galleria fotografica


Reto Schellenberg e Brigitte Bühler ottenevano la Coppa

 

Esattamente alle ore 10.00 la Coppa Svizzera ha cominciato. 18 persone (10 uomini e 8 donne) ci prendevano parte.

Olivier Bezençon (AS Vaudois) era il grand sfortunato perché non ha potuto partecipare a causa di una lesione del dito. Anche a causa di una lesione, la difesa del titolo femminile, Yvonne Zaugg (Berna GSC) era assente.

Dopo 6 partite nella qualificazione, Thomas Ledermann e Brigitte Bühler erano sopra alla classifica. Dopo la pausa del pranzo, il K.O. giro ha cominciato. Come c’erano 10 giocatori, i 4 ultimi giocatori dovevano giocare per l’entrata ai quarti di finale. Thomas Ledermann, Reto Schellenberg, Frédéric Bugnon e Daniel Lehmann sono arrivati alla semifinale. Dopo, Thomas e Reto si sono qualificati sovranamente per la finale. Le donne seguente prendevano parte alla semi-finale: Brigitte Bühler, Vanessa Tavaglione, Rani Machoud e Regula Oberli. Regula Oberli ha vinto di sorpresa la partita decisiva contro Vanessa Tavaglione. Brigitte Bühler poteva imporsi chiaramente contro Rani Machoud.

Nel gioco per il 3o posto guadagnavano Daniel Lehmann ( GSC Berna) contro Federico Bugnon (ASV) e Rani Machoud (ASV) contro Vanessa Tavaglione (SSV).

Nella finale degli uomini,  due esperti della squadra nazionale si incontravano.  Con questo, Reto Schellenberg (S.S. Valais) poteva difendere la Coppa con successo contro Thomas Ledermann (GSC Berna).

Alle donne, Brigitte Bühler era il grande favorito contro Regula Oberli (i due del GSC Berna). Brigitte Bühler rispondeva al suo ruolo e ha vinto chiaramente. Ha ottenuto il gioco superiore del giorno: 249 pins! Reto Schellenberg otteneva alla semifinale 247 pins e con questo il secondo  gioco della giornata.

Alla fine, il proprietario della sala di bowling, Andreas Bösiger, teneva un breve discorso.

Andreas Bösiger non è un sconosciuto allo sport dei  sordi; nel 2001, era l’ allenatore nazionale bowling durante i Deaflympics a Roma.

La prossima Coppa Svizzera avrà luogo in Romandia. La data non è stata ancora fissata.

 

Donne:                                           Uomini: 

1. Brigitte Bühler, GSC Bern              1. Reto Schellenberg, SS Valais
2. Regula Oberli, GSC Bern               2. Thomas Ledermann, GSC Bern
3. Rani Machoud, SS Valais              3. Daniel Lehmann, GSC Bern

Risultato

sabato, 7. Marzo 2015
09:00 — 17:00

Spiez

Cup / coupe / coppa – CH (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×