22. Dicembre 2017

7e CE Badminton 2014

 [easy-social-share]

stampa


Russia e Bulgaria hanno vinto l’oro

A Ginevra, il settimo Campionato Badminton aveva luogo. Oltre agli atleti  anche tutti gli altri partecipanti brillavano. Si ricorderà anche lungamente a questo culmin.

Dal punto di vista sportivo, il Campionato Europeo è stato dominato dagli stati dell’Europa orientale. Tutte le sei medaglie d‘oro sono stati vinte della Russia e Bulgaria. Solo la Germania (doppio uomini e singolare donne), Austria (singolare donne ) e la Danimarca (singolare uomini) potevano ridurre un pò questa dominazione.

L’atleta superiore, Artemy Karpov (RUS) ha vinto quattro medaglie d’oro. Il suo partner del doppio, Mikhail Efremov, otteneva 2 medaglie d‘oro e 2 medaglie d‘ argente.Per le donne era Gergana Baramova (BUL), che poteva portare a casa due medaglie d’oro, 1 d’argente e 1 di bronzo.

Una sorpresa positiva erano le due squadre giovane dell’ Ucraina e dellaTurchia. Anche se non era sufficiente per vincere una medaglia, queste squadre sono una promessa per il futuro.

Dal punto di vista svizzero, la gara a squadre e gara individuale erano sul posto perduto. Lituania, Turchia e Gran Bretagna erano un numero troppo grande per  i cittadini svizzeri, dove Patrizia Müller, Nota Bene, ha mostrato alcuni giochi forti durante la sua prima partecipazione internazionale. A causa della lesione del gomito, il capo della squadra, Marcel Müller non ha potuto ottenere una prestazione di 100%.

Nella gara individuale, il doppio donne-  Sophie Bula / Patrizia Müller- ottenevano un buon 6 ° posto e quindi un diploma. Il doppio uomini, Marcel Müller / James Bieri, è arrivato dopo una vittoria contro la Turchia all’ottavo di finale, ma il forte accoppiamento francese, Leblanc / Roubira, significava il capolinea.

Graie al comitato organizzatore sotto il presidente, Daniel Cuennet, abbiamo visto un meraviglioso Campionato Europeo in palestra « Queue d’Arve » a Ginevra. Ma il CO era solo un fattore in questo evento di successo. La città di Ginevra ha sostenuto il CE con una grande benevolenza, « manpower » e  condiscendenza.Jorgen Pedersen e il suo equipaggio d’arbitro brillavano con una linea chiara e si occupavano della pace e dell’ordine sui campi di badminton. Era la prima partecipazione per quasi tutti gli arbitri in un concorso per i sordi. La cooperazione con il CO, gli arbitri di linea e atleti andava molto bene.

Possiamo guardare indietro con orgoglio al successo del Campionato Europeo, durante questo non si otteneva solo performanzi massime dello sport e dell’organizzazione, ma si getteva anche ponti tra i sordi e il mondo degli udenti.


Venerdì, 5 Settembre 2014

Il doppio donne Sophie Bula/Patrizia Müller partecipava ai quarti di finale contro il no. 3 del torneo Soboleva/Dormidontova (RUS). Era un dovere difficile e le svizzere perdevano chiaramente. Tuttavia era un bel successo per le due cittàdine svizzere di potere arrivare ai quarto di finale e di avere vinto due doppie donne.

Le finali di domani:

Doppio mixto:
Alena Soboleva/Artemy Karpov (RUS) vs. Anastasiia Sedova/Mikhail Efremov (RUS)

individuale donne:
Gergana Baramova (BUL) vs. Katrin Neudolt (AUT)

Individuale uomini:
Artemy Karpov (RUS) vs. Mikhail Efremov (RUS)

Doppio donne:
Olga Dormidontova/Alena Soboleva (RUS) vs. Gergana Baramova/Silviya Bozeva (BUL)

Doppio uomini:
Mikhail Efremov/Artemy Karpov (RUS) vs. Tim Jennen/Oliver Witte (GER)


Giovedì, 4 Settembre 2014

Nel gioco per il 7 ° posto con la Gran Bretagna si attende un avversario scomodo. Prima di tutto, le posizioni degli uomini e il singolare delle donne erano ben occupate.

Nel misto, Sophie e Marcel ottenevano il primo set, ma poi non potevano più vincere contro Dominic Caswell molto dominante. Al singolare donne, Patrizia poteva riallacciars alle sue buone prestazioni, ma non poteva prevalere contro Kirstie Allen. Marcel è stato nuovamente sulla posizione perduta contro Caswell. Si poteva vedere la sua lesione specialmente durante il gioco veloce. Sophie e Patrizia hanno guadagnato il 3 ° set doppio dopo una dura lotta con 21 :19. Jakob e Daniel perdevano chiaramente l’ultima partita doppia uomini contro la disciplina più forte dei britannici.

Marcel e Jakob giocavano l’ultima partita della giornata, il quarto di finale, alle 18.30h contro i forti francesi Lebland/Roubira. Non avevano una chance contro il gioco pieno di pressione dei francesi, ma si salutavano del torneo con una buona prestazione.


Mercoledì, 3 Settembre 2014

Oggi è il giorno delle donne. Sophie Bula e Patrizia Müller hanno partecipato in tre giochi. Dal punto di vista svizzero si deve menzionnare il singolare delle donne di Patrizia contro Bogdana Gubanova dell’Ucraina (17:21, 21:12, 11:21), e l’ottimo secondo set misto di Sophie e Marcel contro no. 6,il Russo Vasilyev / Dormidontova. Daniel Müller e Patrizia Müller hanno ricevuto del sorteggio i due giocator/trice forti / es della Germania e sono stati eliminati nonostante uno sforzo


Martedì, 2 Settembre 2014

Nella competizione a squadre, la Turchia era il prossimo avversario. I turchi occupano soprattutto le posizioni degli uomini. Marcel e Sophie hanno perso in tre set e Sophie ha vinto nel gioco individuale il 3o posto. A causa di una lesione, Marcel non poteva giocare completamente e poi questo paragono terminava con una sconfitta.

Nel pomeriggio, la competizione individuale continuava e il doppio delle donne svizzere ha ottenuto la seconda vittoria. La Turchia è stata nuovamente l’avversario.

 

Nel match individuale Patrizia Müller ha mostrato un ottimo gioco contro Lituania Ernesta Pakulnyte, ma è stata battuta nel terzo set. Marcel non poteva vincere la sua seconda partita del gruppo indivi. a causa della sua lesione.


Lunedì 1 Settembre 2014

La prima vittoria della squadra svizzero ha ottenuto al doppi uomini Jakob Bieri / Marcel Müller contro un duo turco. Tutti gli altri giochi sono stati persi. Jakob Bieri era battuto appena il terzo set del gioco individuale del tedesco Michael Löw.


Domenica 31 agosto 2014

La cerimonia di apertura del 7o  CE badminton a Ginevra ha avuto luogo in cadro degno. Inoltre dei funzionari del EDSO, anche « Svizzera Badminton » e la città di Ginevra con il sindaco Sami Kanaan erano rappresentati. Quindi, la città di Ginevra aveva offerto un ricco aperitivo. Alle 16.00h la squadra svizzera ha iniziato con la competizione. La Lituania è stato il primo avversario ed erano molto forti. Tutti  i tre giochi erano chiaramente persi, ma abbiamo visto giochi molto buoni della squadra di casa, in quale Patrizia Müller ha dato il suo debutto internazionale. Domani, seguirà la gara individuale.

domenica, 31. Agosto 2014 — sabato, 6. Settembre 2014
00:00 — 00:00

Genève

EM / CE (EDSO)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×