25. Agosto 2022

CS Futsal 2022

stampare / galleria foto / risultato


CS Futsal il 18 settembre 2022 a Seon/AG

Domenica 18 settembre 2022 avevano luogo a Seon/AG i Campionati svizzeri di futsal. Sei squadre compattavano per il titolo (GSC Aarau, GSV Zürich 1&2, ST Seetal, United Deaf Club). Più di 300 ospiti hanno partecipato all’evento sportivo organizzato da ST Seetal e hanno fatto il tifo per le squadre che hanno raggiunto grandi traguardi. L’evento è stato anche una buona occasione per i giocatori giovani di presentarsi alla squadra nazionale. Per i loro giocatori è stata un’ulteriore occasione per testare la loro forma in vista dei prossimi Campionati Europei in Italia. Grazie al successo dell’evento, l’organizzatore ST Seetal ha garantito il benessere degli ospiti e degli atleti. 

Alla cerimonia di premiazione finale, condotta da Donato Schneebeli, la presidente di Swiss Deaf, Selina M. Lusser-Lutz, ha consegnato le coppe e le medaglie a nome della federazione sportiva. Alla fine, lo United from Ticino si è dimostrato superiore alle altre squadre e ha vinto a pieni voti la coppa del sud della Svizzera. Il secondo posto è andato alla GSV Zurigo 1, davanti al GSC Aarau in terza posizione. Il quarto posto è andato a ST Seetal, che ha reclutato un supporto attivo per la sua squadra dall’Ucraina. È stato un grande piacere per tutti noi poterli accogliere a questo evento sportivo. La squadra GSV Zurich 2, che ha ricevuto il premio fair play per il suo comportamento sportivo, si è classificata al 5° posto. Rezha Dekalan è stato il capocannoniere della giornata con 11 gol.  

L’organizzatore Daniel Gundi ha inoltre assegnato ulteriori premi ai partecipanti più giovani e più anziani dell’evento sportivo. Anche una donna ucraina si è unita al team ST Seetal ed è stata premiata da Daniel Gundi per il suo impegno. La giornata si è conclusa con una grande atmosfera di futsal e partite emozionanti, che tutti ricorderanno con affetto. 

Vorremmo ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibili i Campionati svizzeri di futsal e ne hanno permesso il regolare svolgimento. In particolare, vorrei ringraziare Daniel Gundi e ST Seetal per il successo della logistica e dell’organizzazione in loco. Vorrei anche ringraziare il manager e l’allenatore della squadra nazionale Pascal Hess e Alex Vasilescu per il loro supporto nella preparazione dell’evento, la squadra arbitrale (Reto Bigger, Branko Elek e Milaim Lakna), Donato Schneebeli e Marvin Müller per il loro lavoro come segretari e cronometristi, e Selina M. Lusser-Lutz per aver curato la presentazione della coppa e delle medaglie. 

 CS Futsal Maschile Risultato 

domenica, 18. Settembre 2022
08:00 — 19:00

Seon/AG

SM / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×