18. Febbraio 2019

CS Futsal 2019

stampare / galleria foto / risultato


CS Futsal, 25.05.19, Losone/TI

Rapporto: Philipp Steiner, Fotografica: Caroline Keller

Purtroppo quest’anno hanno partecipato ai CS solo 3 squadre. Nell’ottica dei CM di novembre in Svizzera e della DCL (Deaf Champions League) di questo inverno, abbiamo voluto organizzare comunque l’edizione annuale dei CS. I detentori del titolo della GSC Aarau, gli ospitanti della United DC e la GSC Bern hanno gareggiato gli uni contro gli altri in partite di andata e ritorno. Successivamente si è tenuta la finale fra la prima e la seconda classificata. Dopo quattro delle 6 partite, i giochi erano praticamente già scritti. Con grande sorpresa, nonostante i suoi giocatori molto esperti, la GSC Aarau non ha avuto alcuna chance e ha chiuso la competizione con 0 punti. D’altronde anche la GSC Aarau a volte può fare qualche passo falso. Il piccolo team della United DC si è rafforzato con 3 giocatori italiani e un giocatore udente e nelle fasi di andata e ritorno è stato nettamente superiore, concludendo tutte le partite con una vittoria. La giovane squadra del GSC Bern ha conquistato il 2° posto, battendo la GSC Aarau.

Poi si è attesa con ansia la finale. Ci sarebbero state ancora delle sorprese o avrebbero avuto la meglio i grandi favoriti della United DC?

In finale, subito dopo il calcio di inizio, sono fioccati i gol della United DC. Dopo un paio di minuti, la giovane e inesperta squadra di Berna aveva già iniziato a vacillare e ha quindi puntato tutto sull’offensiva. Grazie anche ai suoi giocatori più esperti, la United DC si è imposta nettamente sulla partita e alla fine ha vinto per 14:4, aggiudicandosi il titolo di Campioni svizzeri 2019.

CS Futsal – classifica

sabato, 25. Maggio 2019
09:00 — 17:00

Ticino

SM / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×