3. Gennaio 2022

CE Futsal Uomini Qualificazione 2022 a Bruxelles/BEL

stampare / galleria foto / risultato


Campionato Europeo Futsal Uomini Qualificazione – Giochi dal 17-20 marzo 2022 a Bruxelles/BEL

La squadra nazionale maschile di futsal si qualifica per il campionato europeo!

Ora è definitivo. La Svizzera va al Campionato Europeo di Futsal a Montesilvano (Italia) in ottobre. Come terzo nel gruppo con 4 punti è sufficiente per qualificarsi.

Il Belgio, che ha dominato il gruppo finora, era il nostro avversario e si era già qualificato prima della partita. Ma sapevamo che non sarebbe un gioco facile, perché volevano vincere il gruppo.

La Svizzera si è preparata tatticamente molto bene per la partita di ieri. Alla pausa, il punteggio era ancora di 0-0. La Svizzera aveva une buona difesa.  8:22 minuti prima la fine della partita, i belgi hanno segnato il primo gol. Ma anche la Svizzera ha avuto occasioni di goal. Fortunatamente, il portiere Siegfried poteva tirare il 1-1  39 secondi prima della fine. Il pareggio è stato un risultato molto meritato per gli svizzeri.

La partita è stata molto emozionante e tatticamente molto intensa. La Svizzera, con una squadra esperta e giocatori nuovi e giovani, sa adesso cosa fare. Vogliamo essere pronti per il campionato europeo in ottobre.

Oltre alla Svizzera, anche l’Olanda e il Belgio partecipano al campionato europeo di futsal.  Auguriamo l’Olanda e il Belgio per la loro qualificazione.


La squadra nazionale ha ricevuto una sconfitta

In una partita importante abbiamo perso 4:2.Come nella prima partita, abbiamo ricevuto 1:0 dopo 3 minuti. Non c’è stato nessun gol prima della pausa.

Dopo 4 minuti, abbiamo ottenuto due gol nel secondo tempo. Quindi la Svizzera era sotto pressione e doveva fare qualcosa. Dopo 9 minuti e mezzo, abbiamo finalmente ottenuto il nostro primo gol, anche se era solo un auto goal. Poi abbiamo messo molta pressione.  9 minuti prima della fine, Tugay ha ottenuto il 3:2. La Svizzera ha giocato molto meglio negli ultimi 10 minuti. La decisione è stata presa 1 minuto prima della fine; gli olandesi hanno segnato 4:2.

Oggi giochiamo contro il Belgio. I belgi sono già qualificati per il CE. Dobbiamo fare di tutto per qualificarci. Dobbiamo segnare un punto, che dovrebbe essere sufficiente per finire terzo nel gruppo.

La partita avrà luogo alle 12.00. Se volete vedere la partita su internet potete guardarla su Youtube: https://www.youtube.com/channel/UChhR_GOXaa5uxZJEyzRyP2Q

Hop Svizzera!!!


I primi tre punti sono nel sacco

Ieri la squadra nazionale ha iniziato a giocare. Abbiamo ottenuto i primi tre punti.

La partita è iniziata in modo molto nervoso per la Svizzera. Hanno giocato molto nervosamente durante i primi 10 minuti. Dopo 5 minuti, abbiamo ottenuto il primo gol. Per fortuna avevamo Dejan che ha segnato l’1:1. Ma il gioco non andava come volevamo. Sette minuti prima dell’intervallo, Alberto ha segnato il 2-1, ma gli irlandesi hanno continuato a premere con forza. Per fortuna, non potevano ottenere un gol. Siamo entrati in gioco lentamente. Alberto e Starny hanno ricevuto il 3:1 e il 4:1. Con una combinazione con i fratelli Sven e Jan Thomann e Tugay, Sven ha segnato il 5:1. Prima della pausa, gli irlandesi hanno ottenuto il risultato di 5:2.

Ma quelli che pensavano che la partita era vinta si sbagliavano. Gli irlandesi facevano pressione e ottenevano il 5:3 dopo 5 minuti. Dieci minuti dopo abbiamo segnato di nuovo. Grazie a Starny, eravamo in vantaggio 6:3.

Ma gli irlandesi non si sono arresi e si sono avvicinati al 6:5. Fortunatamente, questo è stato sufficiente per ottenere i tre punti.

Oggi, sabato, dobbiamo fare meglio se vogliamo battere gli olandesi. Sarà un’altra partita difficile. Gli olandesi hanno perso la loro prima partita 6 :1 e sono già sotto pressione.

Domani daremo tutto per vincere i prossimi tre punti.

La partita avrà luogo alle 13:00. Se volete vedere la partita su internet, potete guardarla su Youtube: https://www.youtube.com/channel/UChhR_GOXaa5uxZJEyzRyP2Q

Hop Svizzera!!!


La squadra è pronta per la prima partita contro l’Irlanda


Prima della colazione, la squadra ha fatto una passeggiata fuori. In seguito, erano le prime informazioni importanti per la squadra sulla qualificazione al campionato europeo. Nel pomeriggio, aveva luogo una sessione di formazione di due ore. Ma ora la preparazione è finita.

Domani finalmente si comincia. Nella prima partita contro l’Irlanda vogliamo vincere la prima partita. Siamo pronti e daremo tutto.

 

La partita avrà luogo domani alle 17h. Se volete vedere la partita via internet potete guardarla all’indirizzo Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UChhR_GOXaa5uxZJEyzRyP2Q

Hop Svizzera !!!!


Arrivato bene a Bruxelles


La nazionale svizzera di futsal è arrivata sana e salva a Bruxelles. La squadra ticinese è venuta da Milano. Rodin dall’Olanda. Abbiamo preso le nostra stanza e poi siamo usciti per un piccolo pasto. Il nostro hotel è situato nel centro della città e ci sono molte possibilità per mangiare e fare acquisti. Il tempo qui è simile a quello della Svizzera.

Hop Svizzera !!!!

 


Previsions delle partite di qualificazione EC Futsal

La squadra nazionale svizzera di futsal partira oggi, mercoledì 16 marzo, a Bruxelles/Belgio per le partite di qualificazione EC Futsal.

Ora siamo pronti per le qualificazioni al campionato europeo e speriamo di qualificarci per il campionato europeo in ottobre a Montesilvano (Pescara) Italia. I nostri avversari saranno l’Irlanda, l’Olanda e il Belgio. Le due migliori squadre seconde classificate si qualificheranno certamente per l’CE. Forse anche il terzo del gruppo.

Nonostante la situazione di Corona, abbiamo cercato di allenarci al meglio. Sappiamo anche che come secondi classificati saremo la cacciata. Cominceremo da zero e dobbiamo essere all’altezza del compito per avere successo. Sarà un lavoro duro. Ma siamo pronti e non vediamo l’ora di giocare.

Programma del gioco:

Venerdì 18 marzo 2022
14.00h Belgio – Olanda
17.00h  Svizzera – Irlanda

Sabato 19 marzo 2022
13.00h  Olandia – Svizzera
16.00h  Belgio – Irlanda

Domenica, 20 marzo 2022
10.00h  Irlanda – Olanda
12.00h  Svizzera – Belgio

Le partite saranno trasmesse in live streaming. Non appena avremo il link definitivo, lo pubblicheremo.

Potete seguirci anche su Facebook: Squadra nazionale svizzera di futsal per sordi e su Instagram: swissdeaffutsal.

Hop Svizzeria!!!


La squadra maschile giocherà dal 17-20 marzo 2022 a Bruxelles/BEL contro Belgio, Olanda e Irlanda (Gruppo D) per qualificarsi al Campionato Europeo di Futsal a Montesilvano/ITA (13-20 ottobre 2022).

European Deaf Sports Organisation | 2022 European Deaf Futsal Championships Qualifying Groups (edso.eu)

giovedì, 17. Marzo 2022 — domenica, 20. Marzo 2022
00:00 — 00:00

Bruxelles/BEL

EDSO

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×