6. Novembre 2023

Lettura con Islam Alijaj sul tema dell’inclusione presso

In qualità di Consigliere esecutivo, ho partecipato alla lettura del neoeletto Consigliere nazionale Islam Alijaj presso la Haus des Sports di Berna. Purtroppo, ero l’unica persona sorda tra i visitatori, ma ho potuto contare sulla presenza di due interpreti che mi hanno fornito materiale interessante dalla lettura. Tra le letture del suo libro “Wir müssen reden”, ci sono state discussioni con gli ospiti Rita Albrecht-Zander di Swiss Olympic, Stefan Leutwyler dell’Ufficio federale dello sport e Islam Alijaj, moderate da John Graf che tutti conosciamo per via televisiva.

Il tema principale dell’evento è stato l’inclusione delle persone disabili nel mondo degli umani. Noi disabili non siamo ancora pienamente inclusi nel mondo umano e il neoeletto Consigliere nazionale vorrebbe cambiare questa situazione in Svizzera. Naturalmente le sue richieste sono molto elevate, ma sono felice di essere convinto delle opportunità che un seggio nel Consiglio nazionale comporta. A mio avviso, noi audiolesi dobbiamo fare attenzione a non essere dimenticati in questo grande tema dell’inclusione, poiché la nostra disabilità non è immediatamente riconoscibile.

22.11.2023 Thomas Ledermann

Rapporto di swiss Olympic (tedesco)


21 novembre 2023 – Lettura con Islam Alijaj sul tema dell’inclusione presso

La lettura di Islam Alijaj, politico del partito SP, sul tema dell’inclusione nello sport si terrà il 21 novembre 2023 dalle 16.15 alle 18.30 con aperitivo presso la Haus des Sports di Ittigen/BE. Sono previsti interpreti della lingua dei segni. Benvenuti alla lettura di Islam Alijaj.

Einladung_Lesung_Islam_Alijaj (Tedesco)

martedì, 21. Novembre 2023
16:00 — 18:15

Ittigen/BE

Swiss Deaf Sport

SWITCH THE LANGUAGE
×

Hello!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to contact@swissdeafsport.ch

×