22. Dicembre 2017

13° CS Unihockey 2015

 [easy-social-share]

galleria fotografica


Per la prima volta nella storia del campionato Svizzero unihockey, due gruppi della stessa società si misuravano

Sabato, il 7 novembre, aveva luogo a Herrliberg/ZH il 1o CS unihockey. Per bel tempo, 4 gruppi erano della parte: la GSV Zurigo, GSC Berna 1, GSC Berna 2, e GSVb Basilea.

I bernesi partecipavano con due gruppi della stessa forza e dovevano giocare nel primo gioco uno contro l’altro. Con molta velocità e forze tecniche, le spettatrici e spettatori vedevano un gioco eccellente con un risultato stretto. Benché Berna 1 passava in testa dopo 20 secondi, Berna 2 guadagnava appena con 4:3. Giona Crivelli di Berna 2 era il marcatore triplo!

L’ospite Zurigo giocava nel secondo gioco contro Basilea e guadagnava con 1 punto. Con ciò, avrebbe ancora potuto finire miglioramente. Basilea era in vantaggio fino ad 1 minuto prima della fine 2:0. Ma con l’ultimo secondo, Blerim Ameti poteva pareggiare.

Dopo, Basilea doveva giocare contro Berna 2. Sebbene potevano sempre avanzare fino davanti alla porta avversaria, i bernesi erano il gruppo più forte con chiare possibilità ed un vantaggio conc. la condizione. Dopo 7 minuti si aveva ancora un risultato 2:3, ma le forze dei giocatori di Basilea diminuivano ed alla fine perdevano con 2:6.  Giona Crivelli otteneva 4 (!) goal.

Si poteva essere curioso del gioco tra il difensore del titolo Berna e Zurigo, il campione Svizzero 2013. All’inizio, i due gruppi si misuravano con alcune possibilità e pochi goal. Dopo, i bernesi potevano aumentare la pressione e guadagnavano per 1: 0. Dopo10 minuti, aumentavano a 2:0, ma Othmar Schelbert otteneva 3 minuti prima della fine il goal. Berna guadagnava appena di merito con 2:1.

Contro il secondo gruppo di Berna, gli ospiti di Zurigo non erano favoriti. Ma gli zurighesi sapevano utilizzare le possibilità ed ottenevano nuovamente grazie ad uno scopo tardivo (14.34) da parte di Blerim Ameti un punto 3:3). Così era chiaro che Berna 2 guadagnava il turno preliminare.

Nell’ultimo gioco di gruppi, la posizione era chiara e Berna 1 il grande favorito contro Basilea. Il grande spirito di lotta dei svizzeri del Nord non cambiava nulla. I bernesi potevano presto prendere la testa. 5 minuti dopo, il risultato era 0:5 ed alla fine c’era 1:8 senza discussioni. Pius Lusser otteneva lo scopo d’onore per Basilea. Soltanto due giocatori ottenevano uno scopo per i bernesi:: Manuale Rohrbach 3x e Dominik Mäder 5x, incredibile!!

Dopo la pausa di mezzogiorno, si continuava con le semifinali (1. contro 4. e 2. contro 3.). Ora, si conosceva già tutti gli avversari del turno preliminare ed i favoriti delle due semifinali venivano di Berna.

Berna 2 guadagnava nel primo gioco 8 :3 contro Basilea. Simon Siegfried otteneva 4 goal.

La 2a semifinale era più interessante, poiché Berna 1 guadagnava durante il turno preliminare appena 2: 1. Soltanto dopo 6 minuti, gli zurighesi con Marcel Fuchser potevano prendere la testa e Berna pareggiava immediatamente. Ma dopo la pausa, era un affare unilaterale per Berna. Timon Nyfeler e Dominik Mäder erano i tripli marcatori e guadagnavano la vittoria per 7: 1.

Nel gioco per la medaglia di bronzo, Zurigo poteva imporsi contro Basilea. Ma i giocatori di Basilea prendevano la testa come durante il giro preliminare ed ottenevano 2: 1. Alla fine i giocatori di Zurigo vincevano chiaramente con chiaramente 6: 2. Marcel Fuchser otteneva 4 scopi (! )

Il finale tra i due migliori gruppi era interessante ed al più alto livello.

I giovani giocatori dei due gruppi presentavano un’alta velocità e gli spettatori potevano vedere un gioco interessante. Prima della pausa, Berna 2 prendeva la testa 1: 0 e 2: 1. Ma quindi, Berna 1 rispondeva tra 30 secondi con una doppia apertura e gudagnava 3: 2. Berna è il campione Svizzero 2015. Congratulazioni!

Un grande grazie all’ospite GSV Zurigo per l’organizzazione e il buono buffet.

Il 1o CS unihockey avrà luogo 2016 a Basilea. Ci rallegriamo di molti gruppi e spettatori.

sabato, 7. Novembre 2015
09:00 — 18:00

Herrliberg

SM / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×