1. Dicembre 2023

15ª Coppa Svizzera di Bowling 2024

Reto Schellenberg ha vinto definitivamente la Touring Cup –
Brigitte Bühler vince la Coppa per la seconda volta

Dopo tanto tempo, la Coppa di bowling si è svolta di nuovo nel cantone di Zurigo.

Ci siamo riuniti alle ore 08.00 e la 15ª Coppa di Bowling è iniziata alle ore 09.00. Purtroppo si sono iscritte solo 10 persone (6 SS Vallese, 3 GSC Berna e 1 GSV Zurigo). Considerato il basso numero di partecipanti alla competizione maschile, i giocatori devono lanciare bene nelle eliminatorie e raccogliere un alto numero di birilli per qualificarsi direttamente alle semifinali. Un altro modo per qualificarsi per le semifinali è qualificarsi per il 3° o 4° posto nel quarto turno di finale. Il turno preliminare consiste in 6 partite.
L’allenatore, Sebastian Hingray, ha scelto un’oliatura difficile (WTBA 44 Feet). Il suo obiettivo è quello di prepararsi bene per i Campionati Europei in Belgio nell’agosto 2024. Nonostante le condizioni difficili, tutti hanno giocato bene. Bravo!

Jwan Mohamad/GSVZ, il più giovane giocatore, partecipava per la prima volta alla Bowling Cup.

Poiché erano presenti solo 4 donne, tutte si sono qualificate automaticamente per le semifinali.

Nella gara maschile, Reto Schellenberg/SSV è stato l’unico giocatore a superare i 1000 birilli. Anche Thomas Ledermann/GSCB si è qualificato direttamente per le semifinali..

Dopo il turno preliminare e una pausa di 30 minuti, sono proseguite le qualificazioni per le semifinali. Da ora in poi, tutte le partite saranno al meglio delle tre. È pericoloso, si può vincere o perdere a sorpresa. 4 uomini hanno giocato a bowling per un posto in semifinale. Il francese Frédéric Bugnon/SSV ha vinto facilmente contro lo svizzero-tedesco Jwan Mohamad/GSVZ per 2:0. Anche Olivier Bezençon/SSV ha sconfitto Francois Bähler/SSV per 2:0. Frédéric Bugnon e Olivier Bezençon si sono qualificati per le semifinali.

Nella gara femminile, la campionessa in carica Brigitte Bühler ha facilmente battuto Olivia Pulfer per 2:0 in semifinale. Anche Rani Machoud del Vallese ha sconfitto Beatrice Schmid di Berna per 2:0. Per le due perdenti non è ancora finita, possono ancora lottare per il terzo posto. Beatrice Schmid ha giocato forte e ha ottenuto un 1:1 nel 2° turno. Purtroppo si è stancata nel 3° turno. Olivia Pulfer ha quindi vinto 2:1 e si è assicurata il 3° posto. La finale tra Rani Machoud e Brigitte Bühler è stata una partita molto emozionante. Brigitte Bühler ha vinto 2:0 ed è diventata la campionessa della Coppa.

Nel singolare maschile, Reto Schellenberg ha battuto facilmente Olivier Bezençon per 2:0, qualificandosi direttamente per la finale. Anche la partita tra Frédéric Bugnon e Thomas Ledermann è stata emozionante. Frédéric Bugnon ha raggiunto l’1:1 nel 2° turno.

Thomas Ledermann di Berna ha vinto 2:1 e si è qualificato per la finale. Thomas Ledermann e Olivier Bezençon si sono affrontati per il 3° posto. Entrambi hanno lottato incredibilmente per i birilli, una partita molto combattuta! Alla fine, Olivier Bezençon si è aggiudicato il 3° posto.

Nella finale, Reto Schellenberg ha vinto facilmente contro Frédéric Bugnon per 2-0.

Reto Schellenberg ha ora vinto per 5 volte la Touring Cup con una sola interruzione, quindi la coppa è definitivamente sua. Congratulazioni!

Il torneo è terminato alle 16.30. I giocatori sono stati premiati con trofei e diplomi. È stata una bella giornata. Tutti erano molto soddisfatti delle loro prestazioni. Grazie a tutti i partecipanti, a Donato Schneebeli, responsabile dei risultati, e alle due spettatrici.

Oberurnen, 18 febbraio 2024

Ilker Alan


Data: 17 febbraio 2024

Luogo: Beseco Bowling, Rümikerstrasse 5A, 8352 Elsau

Orario: Inizio: 09:00, Fine: 18:00

Sistema di gioco: 1. Singolo Uomini e Donne 6 partite 2. KO-Round fino alla finale (Best of three)

Oliatura della pista: da vedere sul sito internet : www.swissdeafbowling.com

Quotal d’ iscrizione: Fr. 30.00 a personne

Regole da rispettare: Jeans, tabacco, alcolici, smartphone e ausili sono vietati

Assicurazione: a carico dei partecipanti. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di incidenti, furti o altri danni.

Jury: Ilker Alan

Premiazione: Dopo il gioco al centro di bowling

ACTIVITY Points: 10 Punti

Organizzatore: Swiss Deaf Sport, Sec. Bowling

Fine delle iscrizioni: 11 febbraio 2024. Iscrizione da inviare a Swiss Deaf Sport, Sezione bowling, Ilker Alan, bowling@swissdeafsport.ch

L’organizzatore si riserva il diritto di apportare modifiche. Diamo un cordiale benvenuto a tutti!

Annuncio 15. Bowling-Cup

sabato, 17. Febbraio 2024
09:00 — 18:00

Elsau/ZH

Cup / coupe / coppa – CH (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×

Hello!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to contact@swissdeafsport.ch

×