31. Gennaio 2019

2a Coppa d’Europa Sci Alpino 2019

stampare / galleria foto / risultato



2a Coppa Europa di sci a Todtnauberg/GER 15 – 17 febbraio 2019

4 settimane dopo la prima Coppa Europa, la nostra squadra partiva con 6 persone (Celina Niederhauser, Chantal Stäheli, Yuri Salvetti, Philipp Steiner e Roland Schneider e Adrian Niederhauser) per Todtnauberg nella Foresta Nera. A questo luogo il GSV Friborgo ha organizzato per la prima volta una Coppa europea di sci. Siamo andati con un’auto privata a Todtnauberg.  Un piccolo fan club è venuto con noi. Il presidente della SGSV-FSSS, Toni Koller, ci visitava il venerdì e sabato.

1° giorno: 2 posti sul podio per Philipp Steiner

La prima gara di venerdì era la combinazione Super G e lo slalom. Il cielo era blu e il sole bruciava per ore. La pista era ben preparata e la neve era dura fino alla fine della corsa.

Super-G: 7° Chantal Stäheli, 3° Philipp Steiner, 8° Roland Schneider, 20° Yuri Salvetti
Combinazione: 8° Chantal Stäheli, 2° Philipp Steiner, 10° Roland Schneider, 23° Yuri Salvetti

2° giorno: Più posti sul podio per Philipp Steiner

Il sabato, il tempo era fantastico. Anche se faceva caldo, la neve per lo slalom gigante è rimasta dura fino al pomeriggio. Qualche porte prima dell’arrivo, la neve si è ammorbidita. Roland Schneider era eliminato per la prima volta durante la seconda corsa poco prima dell’arrivo. Philipp Steiner ha ottenuto il podio sorprendentemente, perché non sapeva nulla della squalifica del terzo posto. Per la prima volta, c’erano nuovi partecipanti dall’Ucraina.

Slalom Gigante: 7° Celina Niederhauser, 9° Chantal Stäheli, 3° Philipp Steiner, 14° Yuri Salvetti, Roland Schneider out

3o giorno: Nessun podio

L’ultimo giorno (domenica), il sole splendeva di nuovo ed era purtroppo troppo caldo. Il percorso di slalom era buono all’inizio e la neve era asciutta. Ma in seguito, la neve si è gradualmente ammorbidita.

Slalom: 8° Celina Niederhauser, 9° Chantal Stäheli, 5° Philipp Steiner, 8° Roland Schneider, 19° Yuri Salvetti

Grazie a tutti i partecipanti per la loro partecipazione e complimenti per la buona classifica. Abbiamo anche potuto raccogliere alcuni punti. Il GSV Friborgo era soddisfatto della buona organizzazione.

Risultato

venerdì, 15. Febbraio 2019 — domenica, 17. Febbraio 2019
00:00 — 00:00

Todtnauberg/GER

Deaf Ski Europacup

SWITCH THE LANGUAGE
×