22. Dicembre 2017

2. Weekend della neve giovani 2017

 [easy-social-share]

Galleria Fotografica


Un campo di sci aveva luogo nuovamente a Flumserberg per i giovani bambini sordi ed i bambini CODA. Il venerdì sera 14 bambini con visi radianti venivano all’hotel “Alt Sektion„.  Il gruppo di capo con Jonas Jenzer, Adrian Niederhauser e me si rallegrava “della gente di giovane generazione„ sportivi che vogliono meglio fare la conoscenza dello sport e allenarsi. Dopo il pranzo (fonduta), c’era un programma libero per fare la conoscenza tra loro, parlare e giocare. Alle ore 22.30 il riposo notturno era annunciato. Purtroppo era analogamente come l’anno scorso, cioè sempre in movimento. Il gruppo di capo doveva sempre osservare se i giovani  finalmente si calmavano.  Ma un momento dato, gli occhi erano chiusi.

Il sabato mattina il sole splendeva, al contrario dell’anno scorso (forte caduta di neve). Dopo il piccolo pranzo ricco, tutti erano motivati e andavano sulla pista con lo sci o snowboard. Il nostro hotel si trova direttamente alla regione di sci. È molto pratico perché non dovevamo sempre montare in automobile o autobus.

La mattina, potevamo fare lo sci e snowboard liberamente. Con una grande fame, tornavamo all’hotel per il pranzo. Roland metteva il pomeriggio dei minipertiche per praticare lo slalom gigante. Tutti potevano parteciparvi e migliorare la tecnica. Jonas informava il suo gruppo di snowboard. Potevamo molto approfittare, apprendere e fare di sci. I bambini avevano molta gioia di avere potuto restare così a lungo sulla pista. Verso la sera, tutti diventavano stancati e tornavano all’hotel. Ancora prima del pranzo, i bambini andavano con noi con entusiasmo alla piscina coperta. Una buona variazione allo sport sulla pista. L’acqua ci faceva bene.

Il pranzo era delizioso e scambiavamo le nostre esperienze. Dopo il pasto, giocavamo ancora un po’o parlavamo. Quindi tutti erano stancati e dormivano questa volta immediatamente.

La domenica mattina, il sole splendeva nuovamente. Roland andava prima sulla pista perché doveva mettere le grande pertiche. Doveva perforare ogni pertica ed utilizzare molto tempo. Questa pista era riservata specialmente per noi. Con ciò potevamo allenarci tranquillamente et alla fine, tutti erano stancati. Al snowboard, si andava “nel Funpark„ con onde e trampolini, un challenge eccellente per tutti. Dopo il pranzo andavamo di nuovo a fare lo sci. Purtroppo il tempo passava troppo rapidamente e dovevamo pensare già al ritorno, a fare le borse e dire arrivederci. Alcuni genitori venivano a cercare i bambini, il resto tornava con i responsabili in treno.

Era un fine settimana eccellente di neve con un tempo meraviglioso. Grazie alla SGSV-FSSS per l’organizzazione e tutti i partecipanti per lo spirito di gruppo eccellente!!

venerdì, 27. Gennaio 2017 — domenica, 29. Gennaio 2017
18:00 — 16:00

Flumserberg

SGSV-FSSS

SWITCH THE LANGUAGE
×