22. Dicembre 2017

SM Futsal 2017

 [easy-social-share]

galleria fotografica

 


Per gli atleti della Svizzera norde, il Ticino con il sole ed il calore è sempre una bella destinazione. Organizzato dall’associazione United Deaf Club (United-DC), avevamo una sala di giochi con due tappe spettatori. I preparativi si svolgevano secondo il piano e l’arbitro poteva cominciare tempestivamente il primo incontro United – GSC Aarau (2:3). I due gruppi si sono incontrati l’anno passato nella finale e presentavano anche questa volta un gioco interessante e combattivo. Nel secondo incontro GSC Berna – GSVb Basilea (0:1) gli abitanti di Basilea hanno mostrato più di volontà di combattimento e della tattica. Igiocatori d’Aargovia erano pieno d’assicurazione durante il loro incontro contro la popolazione locale e guadagnavano con 6:1. Leggermente toccato del primo gioco, i Ticinesi non potevano arrangiarsi a lungo contro Basilea. United CD poteva guadagnare tre minuti prima della fine per 1:0. Il giovane gruppo del GSC Berna guadagnava durante il 5o gioco contro United DC il primo punto (2:2). Aarau e Basilea giocavano l’ultima parte della qualificazione e i giocatori d’Aargoviea erano tatticamente superiore e guadagnavano 4:1. Durante il mezzogiorno, i giocatori erano nutriti delle signore d’ United DC e potevano ridursi sotto il sole del Ticino.

rondo di qualificazione
United DC – GSC Aarau (2:3)
GSC Bern – GSVb Basel (0:1)
GSC Aarau – GSC Bern (6:1)
GSVb Basel – United DC (0:1)
GSC Bern – United DC (2:2)
GSC Aarau – GSVb Basel (4:1)

risultati provvisori
1. GSC Aarau
2. United DC
3. GSVb Basel
4. GSC Bern

Finale:

Nella prima semifinale il GSC era sottoposta al GSC Aarau 1: 5. Nell’incontro del secondo giro finale, United DC – GSVB Basilea (7: 0), il gruppo più forte del Ticino poteva provare che è più forte. Nel  incontro per il 3o posto, GSC Berna poteva guadagnare la prima vittoria di questo campionato contro GSVb per 6: 0.
Il finale era un già visto del finale 2016. GSC Aarau ed United DC presentavano per molto tempo un gioco uguagliato. La riunione era combattiva, interessante ed emozionale. In mezzo al gioco i giocatori di Aargovia potevano prendere la testa. Nonostante di uno giocatore di meno, ( giallo rosso espulsione durante il11o minuto), hanno conservato la testa ed hanno guadagnato la vittoria del campionato svizzero 2017.

Con la premazione, rimessa dei diplomi e del prezzo fair-play, (GSVb Basilea) gli organizzatori e la SGSV-FSSS potevano terminare questa manifestazione.

1o semifinale
GSC Aarau – GSC Bern (5:1)

2o semifainale
United DC – GSVb Basel  (7:0 )
gioco per il 3o posto 

GSC Bern – GSVb Basel (6:0)

finale 
GSC Aarau – United DC (5:1 )

classifica
1. GSC Aarau (Campionato Svizzera 2017)
2. United DC
3. GSC Bern
4. GSVb Basel (Fairplay-Sieger)

sabato, 22. Aprile 2017
09:00 — 17:00

Biasca

SM / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
×